MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
marathon-del-salento-1-jpg
MARATHON DEL SALENTO 1

MARATHON DEL SALENTO



Mancano poche unità per raggiungere i mille iscritti alla terza edizione della Marathon del Salento, competizione riservata alle mtb con due percorsi disponibili di 42 e 67 chilometri che si svolgerà il 30 marzo nel territorio del Parco di Torre San Giovanni (Ugento), 10 km da Casarano.

 

L’incremento di 200 partecipanti in più rispetto alla precedente edizione indica che il movimento dei biker evoluti è in grande ascesa in Puglia.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

 

 

 

Partenza e arrivo saranno nella bella cittadina salentina con l’inconsueto lancio dal kartodromo internazionale dove si percorreranno 2 giri e da lì, esclusivamente su percorso sterrato, verso il mar Ionio. La prima asperità, la salita del Casale dalla quale si avrà la vista sulle spiagge sottostanti. Seguiranno diversi falsipiani con l’impegnativa salita lunga 3 km di Rottacapozza (17%) e l’attraversamento di boschi di macchia mediterranea, fino a lambire il mare con le zone palustri abitate dalla fauna selvaggia e ritornare verso il kartodromo di Torre San Giovanni fra ulivi secolari e alberi in fiore. Sarà una prova impegnativa ma profumatissima grazie al periodo primaverile che esalta le fragranze delle fioriture e del mare sempre molto vicino. 

 

 

 

Per rendere più appetibile la partecipazione ai non pugliesi, insieme al pacchetto ospitalità molto conveniente proposto da Puia Emotion (www.puiaemotion.it  tel. 0833 1830052) si svolgeranno diverse attività sia turistiche (visita alla vicina Gallipoli o le altre belle cittadine barocche con possibilità di degustazioni enogastronomiche), che sportive con una pedalata guidata il giorno precedente la gara su un tratto del tracciato. Costo dell’iscrizione 30 € che dà diritto al pacco gara (t-shirt evento, zainetto con prodotti energetici Enervit e prodotti alimentari locali), pasta party con diverse tipi di pasta tipica. Tutte le operazioni si svolgeranno al Villaggio MTB appositamente allestito presso il kartodromo. Saranno premiati i primi 5 concorrenti di ognuna delle 20 categorie con tante coppe e accessori ciclistici offerti da Specialized e altre importanti marche.

 

 

Info: www.mtbcasarano.it tel. 333 4894491

 

fonte : Sauro Scagliarini   051 334183  — 336 557232

 

382 (3).JPG
foto.JPG
IMG 1270.JPG
logo 2014
MTB Marathon Salento
     

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *