SFONDO ASSOS
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

NUOVO INNESTO PER #INEMILIAROMAGNA CYCLING TEAM: ARRIVA GIAN LUCA GIARDINI NEL RUOLO DI PROJECT MANAGER


È una delle più grandi rivelazioni della stagione 2021 nella categoria Elite e Under 23, ma sta già lavorando per crescere ancora nel 2022. #inEmiliaRomagna Cycling Team, reduce da tre vittorie in otto giorni, tra cui la spettacolare doppietta messa a segno domenica 18 luglio da Davide Dapporto e Manuele Tarozzi, 1° e 2° sul traguardo di Montegranaro dopo aver vinto rispettivamente a Mastromarco e Marciana una settimana prima.

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Un team che sta dimostrando quest’anno di aver seminato davvero bene nelle sue prime due stagioni di attività, a partire da quando è stato promosso e ideato da APT Servizi Emilia-Romagna e Consorzio Terrabici nel 2019. Merito del grande lavoro svolto da tutto lo staff del team presieduto da Gianni Carapia, coordinato dal direttore tecnico Michele Coppolillo, che ha saputo trasmettere ai ragazzi la stessa attitudine che ha sempre dimostrato anche da corridore: divertirsi, andare all’attacco, non smettere mai di crederci. E ovviamente merito anche dei ragazzi, che hanno saputo seguire le ottime indicazioni del preparatore atletico Alessandro Malaguti.

Uno staff che si muove come una famiglia, già solido e rodato, che va a rinforzarsi oggi con l’annuncio dell’innesto di Gian Luca Giardini, che già da ora – ma con orizzonte al 2022 – va a ricoprire il ruolo di project manager, una figura che mancava nel team e che avrà tra i propri compiti principali quelli di potenziare i rapporti con sponsor e partner del team, oltre a sviluppare nuove relazioni con aziende del territorio (e non solo) e di intervenire sugli aspetti organizzativi per rendere sempre più efficace il lavoro di tutto lo staff.

Gian Luca Giardini, che è già stato visto nelle ultime settimane al raduno di partenza di diverse gare Under 23, è un volto molto apprezzato e conosciuto del ciclismo emiliano-romagnolo e nazionale. Dopo aver corso in bici fino ai 20 anni, ha iniziato a lavorare come rappresentante, come capo area e come responsabile di reti di vendita e formazione dei commerciali, attività quest’ultima che porta avanti ormai da quasi quarant’anni per importanti multinazionali nel settore edile. Attitudini che saranno sicuramente importanti per sviluppare nuove relazioni che consentiranno a #inEmiliaRomagna Cycling Team di proseguire nel suo percorso di rafforzamento.

Pur non avendo mai rinunciato alla sua attività lavorativa principale, Giardini ha avuto anche numerose esperienze come giornalista nel mondo del ciclismo: a partire dal 1995, quando ha iniziato a seguire il ciclismo giovanile e il Giro d’Italia Giovani per le tv private, ha lavorato per Rete 7, Telesanterno, Tele 1, oltre a collaborazioni con la Rai a partire dal 2000, con Eurosport (per cui ha seguito tre Mondiali su pista), con Bike Channel, dove formava una coppia molto affiatata con Paolo Savoldelli, con inBici e con OAsport.

Un nuovo innesto che non cambia assolutamente l’ossatura della squadra, ma che testimonia la volontà di crescere di un gruppo sportive che nel 2021 ha già visto andare a segno ben tre corridori (oltre a Tarozzi e Dapporto, anche Andrea Cantoni, che ha vinto la prima tappa del Giro d’Italia Giovani Under 23 a Riccione, indossando anche per un giorno l’ambita Maglia Rosa). Ma non solo: son ben sei i ragazzi che sono già entrati tra i primi cinque dell’ordine d’arrivo, senza dimenticare gli altri atleti che hanno dimostrato in più occasioni di avere le gambe per poter fare qualche “numero”.

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *