MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Foto (c) Alessandro Allegro - InBici Magazine

DAVIDE CASSANI IN RITIRO CON IL TEAM TECHNIPES #INEMILIAROMAGNA


L’ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Elite Maschile ha raggiunto la squadra italiana, di cui è uno dei principali referenti, presso l’Albir Playa Hotel & SPA in Costa Blanca, luogo in cui si terrà anche l’InBici Trainingcamp dall’11 al 18 febbraio prossimi. La formazione guidata da Michele Coppolillo e Francesco Chicchi si trova attualmente in Spagna per un collegiale in vista delle prime gare da Team UCI Continental.

Davide Cassani ha parlato ai microfoni del nostro inviato Alessandro Allegro non solo della squadra, ma anche del territorio della Costa Blanca, scelto ormai da quasi tutti i team maschili e femminili che prendono parte alla stagione agonistica in varie categorie.

Foto (c) Alessandro Allegro – InBici Magazine

Quali sono gli obiettivi della squadra?

“Poter dare l’opportunità a questi ragazzi di passare professionisti, di ben figurare e di realizzare il loro sogno. Sono dodici atleti (sei Under 23 ed altrettanti Elite) di un team che grazie alla licenza UCI Continental hanno l’occasione di poter disputare gare importanti anche con i grandi campioni ed un calendario internazionale e non solamente nella categoria Under 23.

Come inizierà il calendario delle gare per il Team?

“Un gruppo debutterà a fine febbraio alla Coppa San Geo e un altro andrà alla Firenze – Empoli, ma il primo, grande appuntamento sarà il Trofeo Laigueglia, che riteniamo un vero esame per i nostri corridori, dove potranno confrontarsi con squadre World Tour e capiranno la differenza che c’è tra una corsa dilettantistica ed una professionistica”.

qui sotto le parole di Davide Cassani

Ieri sei uscito in bici con la squadra, come ti è sembrato pedalare qui in Costa Blanca?

“Venivo qui nel 1986-1987 quando correvo con la Carrera insieme a Roche, Chiappucci, Visentini, Bontempi e Leali. E’ una zona in cui le strade e le strutture sono migliorate molto. Si pedala con un clima ideale e soprattutto un rispetto straordinario per il ciclista e rende tutto molto piacevole. Sono uscito con la squadra che faceva un lavoro di scarico mentre io facevo soglia, dunque ho potuto stare insieme a loro”.

La squadra Technipes – #InEmiliaRomagna proseguirà il ritiro per ancora una decina di giorni sulle strade spagnole, prima di tornare in Italia per le gare di inizio stagione.

A cura di Andrea Giorgini e Alessandro Allegro – Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *