SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > PEDALARE CON ACSI APRE NUOVI MONDI
pedalare-con-acsi-apre-nuovi-mondi-1-jpg

PEDALARE CON ACSI APRE NUOVI MONDI



Le faville del Campionato Nazionale ACSI.

GF della Vernaccia a Colle di Val d’Elsa (SI) perla organizzativa.

GF Valerio Agnoli del PedaLatium a colpi di gourmet.

Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Domenica Colnago Festival, GF Novara e GF Squali.

 

 

ACSI è per un ciclismo migliore, per tutta la famiglia e per gli appassionati che trattano la bicicletta come un mezzo per divertirsi e passare belle giornate in compagnia, senza eccessivi agonismi e comportamenti non consoni ai precetti base di sportività. Le competizioni ACSI sono agonistiche ma di… passione, ed invitano anche gli apprendisti delle due ruote a salire in sella partecipando alle prove granfondistiche più spettacolari d’Italia e, soprattutto, all’insegna della massima sicurezza.

Il Campionato Nazionale ACSI sta proseguendo settimana dopo settimana, e lo scorso weekend riservava un doppio appuntamento, con la ventunesima edizione della Granfondo della Vernaccia a Colle di Val d’Elsa (SI), organizzata perfettamente dal comitato dell’ASD GC Amatori San Gimignano, e la Granfondo Valerio Agnoli, a Fiuggi (FR) per il PedaLatium. Una manifestazione che è stata anche una delizia per il palato, grazie ai ristori particolarmente curati sotto il profilo della qualità e della quantità, a partire dagli amaretti fiuggini nel pacco gara, un assaggio che ha permesso anche a chi non conosceva questa prelibatezza tipica del territorio di poterla gustare. La sfida a colpi di gourmet è poi proseguita con le crostate preparate artigianalmente dallo Chef Andrea Passeri al ristoro degli Altipiani di Arcinazzo, e ancora massaie a sfornare dolci degni di questo nome, insomma la Granfondo Valerio Agnoli ha messo alla prova sia i competitors sia… il palato degli atleti. Il percorso 2017 presentava inoltre diverse novità, come l’inedita erta della Prenestina Vecchia verso Acuto (crono a squadre), o la bellissima ascesa verso Roiate dal versante Prenestina (crono individuale), con il gradito ritorno della amatissima salita dei Monasteri da Subiaco a Jenne.

Anche la 21ª Granfondo Vernaccia – Città di Colle di Val d’Elsa è stata capace di offrire diversi eventi collaterali grazie ad un’ampia area expo e senza dimenticare l’esposizione collettiva d’arte intitolata: “Di giro in giro, in bicicletta, tra i colli della Val d’Elsa”, organizzata dall’associazione “Il Cenacolo” in collaborazione con il GC Amatori San Gimignano e con il patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa. Anche in questo caso, oltre all’agonismo, ampio risalto è stato dato al cicloturismo con un itinerario corto di 70 chilometri e 1000 metri di dislivello, prima di rifocillarsi con un gustoso pranzo, prodotti tipici, bottiglie di vino e di Vernaccia, ceramiche dipinte e 50 premi ad estrazione. Gli eventi di ACSI Ciclismo riempiono davvero tutta la giornata, e dopo le pedalate ci sono sempre numerose occasioni di svago e passatempo.

Il prossimo weekend sarà invece uno dei più attesi della stagione, con un indimenticabile terzetto offerto dal quinto Colnago Cycling Festival di Desenzano del Garda (BS), la terza edizione della Granfondo degli Squali e la terza Granfondo Novara. E rimanendo in tema di sfiziosità locali, la città di Novara non sarà da meno, ma a ‘smaltire’ quanto ingerito ci penseranno percorsi dal chilometraggio decisamente sostenuto di 124.3 km e 889 metri di dislivello, ‘medio’ di 148.8 km e 1.762 metri di dislivello e ‘lungo’ di 171.3 km e 2.235 metri di dislivello. Pedalare con ACSI Ciclismo apre nuovi mondi.

Info: ciclismo.acsi.it

acsi
     

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

GIRO DI SVIZZERA: CADUTA E RITIRO PER GERAINT THOMAS

Dopo il tremendo infortunio di Chris Froome al Delfinato, un’altra mazzata per il Team INEOS …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *