MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
rocchi-torna-al-successo-alla-astico-brenta-jpg

ROCCHI TORNA AL SUCCESSO ALLA ASTICO-BRENTA



Non sono bastati 198 chilometri a decretare il vincitore della Astico-Brenta numero 91; la classica vicentina dell’8 settembre, andata in scena con partenza e arrivo da Maragnole di Breganze (Vi), ha premiato Nicolò Rocchi al termine di un’altra prova tutta coraggio e generosità.

 

Il veneziano della Zalf Euromobil Désirée Fior dopo essersi inserito nell’azione di una ventina di unità che ha preso il largo nella parte centrale di gara lungo le rampe che hanno condotto il folto gruppo al via ai GPM del Valico della Fricca e dei Nosellari, infatti, è stato bravo ad agganciare l’azione a quattro che ha rilanciato l’azione negli ultimi 30 chilometri.

 

A piegare la resistenza degli altri protagonisti di giornata è stato, infatti, il quartetto composto oltre che da Rocchi anche da Orrico e Lizde (Colpack) e da Di Francesco (Norda). Dopo aver scavato un solco irrecuperabile per tutti gli altri, i quattro di testa hanno aperto le ostilità con una girandola di scatti e controscatti che hanno tenuto sulla corda il pubblico presente sul circuito finale di Maragnole.

 

Ad una decina di chilometri dall’arrivo ad allungare è stato il tricolore Davide Orrico, sulla cui ruota si è riportato prontamente proprio Nicolò Rocchi. Le ultime due tornate sono state un lungo testa a testa tra l’alfiere della Zalf Euromobil Désirée Fior e quello del Team Colpack che si sono presentati sul rettifilo d’arrivo per giocarsi il tutto per tutto allo sprint. Sulla linea d’arrivo è transitato per primo, per pochi millimetri, Orrico che ha preceduto così Rocchi ma il collegio di giuria ha ravvisato una scorrettezza del tricolore elite a danni di Nicolò Rocchi e, dopo un lungo consulto, dopo aver ascoltato le parti coinvolte e aver visionato il materiale fotografico e video a disposizione, ha deciso di retrocedere Orrico assegnando la vittoria a Nicolò Rocchi.

 

E’ stata una gara dura ed intensa. Tutti abbiamo dato del nostro meglio per cercare di conquistare questa classica così prestigiosa, mi dispiace per quello che è successo sul rettifilo d’arrivo ma sono felice che la giuria lo abbia visto e abbia adottato i provvedimenti del casoha spiegato Nicolò RocchiMi dispiace anche per Davide, che è un amico, ma purtroppo un contatto c’è stato e mi ha rallentato quel tanto che non mi ha permesso di vincere lo sprint. In volata io ho tenuto la mia traiettoria, lui è venuto verso di me. Dopo la corsa comunque ci siamo stretti la mano, da sabato si torna a correre e sono certo che avrà modo per rifarsi. Questa vittoria ci voleva per me e per la squadra: abbiamo corso con attenzione, sin dai primi chilometri abbiamo controllato tutte le fughe e tutto è andato come avevamo previsto prima del via. Credo che alla fine sia comunque una vittoria meritata da tutta la squadra“.

DOC 1473360512
     
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *