MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

SCOTT RACING TEAM DEBUTTA NEL CROSS COUNTRY  


La stagione 2022 vedrà lo SCOTT Racing Team impegnato nell’XC grazie ad un gruppo di giovani talenti.

Dal 2019 SCOTT Italia ha iniziato un percorso denominato Future pro, ovvero un progetto studiato e rivolto completamente ai nuovi talenti della Mountainbike. La nostra mission è quella di accompagnare i ragazzi passo dopo passo nella loro avventura sportiva aiutandoli a realizzare i propri sogni e a raggiungere il professionismo.

CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

Questo tipo di approccio è maturato nella scelta di ampliare lo SCOTT Racing Team che nella racing season 2022 vedrà tra le proprie fila non solo rider specializzati nel mondo marathon ma anche  cinque giovani atleti di talento pronti a gareggiare nella disciplina dell’ XC. La nascita di questo team agonistico è l’inevitabile epilogo di un’iniziativa realizzata dal Libarna Bike Racing Team, squadra creata e portata ai massimi livelli, grazie ad un gruppo che con tanta passione e dedizione ha seguito i ragazzi in questo lungo percorso. I giovani rider dello SCOTT Racing Team sono un esempio di serietà e qualità agonistiche ed hanno un curriculum di livello che li ha già visti come protagonisti in Italia e in Europa.

Giulia Challancin: 2019 Oro agli Italiani in categoria Allievi 2 / 2020 bronzo agli italiani categoria Juniores

L’obiettivo principale e immediato del team è la partecipazione ad innumerevoli gare internazionali e di coppa del mondo con i due under 23 Siffredi e Challancin entrambi stabilmente in nazionale e la partecipazione alle Junior series dei tre juniores BetteoMusso e Celestino.  Tutti i giovani rider parteciperanno agli Internazionali d’Italia, evento supportato da SCOTT Italia. Se per Siffredi, Challancin, Musso e Celestino puntiamo ai migliori piazzamenti possibili, in quanto rookies nelle loro categorie, con Betteosogniamo un nuovo tricolore. Altro obiettivo da bollino rosso è la convocazione in nazionale al fine di poter gareggiare ai campionati europei e mondiali. I ragazzi correranno con le nuove SCOTT Spark RC e saranno dotati di un kit accessori SCOTT comprensivo di casco, scarpe e guanti specifici per le competizioni.

Marika Celestino: 2021 Bronzo agli italiani in categoria Allievi 2 / campionessa circuito Gran Prix centro Italia

Ivano Camozzi – Presidente SRT: “Il progetto è molto interessante e altamente stimolante. Nelle scorse stagioni abbiamo supportato i Future Pro accompagnandoli per una piccola parte del loro percorso. Ci siamo accorti che mancava qualcosa e che avremmo dovuto fare di più. Da questa riflessione nasce la collaborazione con Libarna Bike Racing Team che dalla stagione 2022 indosserà ufficialmente i colori dello SCOTT Racing Team. Avremo quindi 5 top rider per il marathon e cinque giovani leve nell’ XC ampliando così la nostra rosa e i nostri obiettivi agonistici. Auguro buon lavoro a tutti”

Matteo Siffredi: 2019 Oro agli Italiani in categoria Allievi 2 / 2020 oro agli italiani categoria Juniores / 2021 Argento agli italiani categoria juniores / Vincitore degli Internazionali d’Italia


Marco Betteo: 2018 Argento agli europei Team Relay in categoria Esordienti 2 / 2019 Bronzo agli europei XCE in categoria Allievi 1 / 2021 Bronzo agli italiani in categoria Juniores


Sergio Musso – Libarna Bike Racing Team: “Iniziamo questa stagione con tanta grinta. Siamo felici che il nostro impegno, la nostra passione e dedizione siano finalmente sfociate in un progetto tanto importante. Correre con i colori dello SCOTT Racing Team sarà sicuramente uno stimolo e un’opportunità in più per tutti i nostri ragazzi i quali si impegneranno al meglio per ottenere risultati e vittorie. Inoltre correre in un Team UCI è sicuramente una responsabilità condivisa e ci spronerà a dare il massimo. Un ringraziamento particolare per lo staff che li accompagnerà composto da: ERNESTINO SIFFREDI team manager, TONINO MARMAI tecnico sportivo, IGNAZIO CANNAS e ANDREA ALMONTI meccanici, GIGI DELUCCHI direttore sportivo.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


 

CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.