MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
settembre-in-sella-per-acsi-ciclismo-1-jpg
SETTEMBRE IN SELLA PER ACSI CICLISMO 1

SETTEMBRE IN SELLA PER ACSI CICLISMO



Domenica prossima GF Pantanissima a Cesenatico (FC)

Domenica 11 settembre Fondo Leopardiana a Recanati (MC) e GF Bike Division a Peschiera d.G. (VR)

La GF Bike Division premia anche i concorrenti dello Zero Wind Show

BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG

Dal 16 al 19 settembre al Cosmo Bike Show veronese sconti per i tesserati ACSI

 

 

“Settembre, mese caldo ed asciutto, matura ogni frutto”, dice un proverbio italiano e per ACSI Ciclismo, dopo la pausa d’agosto, è tempo di maturare nuovamente con tre appuntamenti imperdibili per i cicloamatori, a cominciare dalla 10ᵃ Granfondo Pantanissima del 4 settembre a Cesenatico (FC), e proseguendo con due gare in un sol giorno, la 19ᵃ Fondo Leopardiana di Recanati (MC) e la Granfondo Bike Division di Peschiera del Garda (VR), entrambe firmate 11 settembre. Sfide che raccontano la passione per lo sport, la cultura e le bellezze d’Italia, sport con la gara che rende omaggio alle gesta di Marco Pantani, cultura per la sfida che mette i pedalatori al cospetto dei luoghi in cui Giacomo Leopardi nacque e crebbe, bellezza perché gareggiare lungo il perimetro del Lago di Garda godendosi i panorami della sponda veronese del bacino lacustre più conosciuto e frequentato d’Italia non è cosa di tutti i giorni.

 

La Granfondo Pantanissima, organizzata dalla Asd Amici di Marco Pantani, punta tutto sugli itinerari d’allenamento che furono la quotidianità del “pirata”: “Pantanissima, perché nei voli quotidiani di Marco sulla bici si ripercorrono luminosi quei tratti di storia della Romagna, sovente dimenticati, fatti di migrazioni ed intrecci, fra l’Appennino e la costa, colli e cittadine della pianura, fra lavoro, turismo e ricerca di una nuova qualità dei cammini”, sottolineano gli organizzatori. I concorrenti incontreranno l’erta di Montevecchio, al contempo aspra e magnifica grazie al monumento a Pantani che, chi non cerca un posizionamento di prestigio in classifica, potrà fermarsi a contemplare. Ci sarà poi da affrontare il Passo del Carnaio, cerniera delle importanti valli del Savio e del Bidente, prima del ritorno in pianura ed al mare, a Cesenatico. La partenza avverrà dall’area “Spazio Pantani”, sorto per volontà della famiglia Pantani, del Comune di Cesenatico e della Fondazione Marco Pantani, un museo aperto al pubblico nell’ottobre 2006 e gestito direttamente dalla famiglia Pantani con lo scopo di produrre utili da devolvere a scopi benefici.

 

La Fondo Leopardiana ha invece confermato i percorsi che hanno entusiasmato nel 2015, con una sola ma sostanziale modifica, ovvero l’arrivo in piazzetta Sabato del Villaggio, fra le case di Giacomo e Silvia, un luogo sicuramente evocativo e caratterizzante della città di Recanati. Confermatissime le dure salite di Capo di Rio e del Passo della Cappella, croce e delizia di tutti i partecipanti che si cimenteranno sul lungo, e i bei passaggi di Villa Centofinestre e contrada Carreggiano per chi si concentrerà sull’itinerario più breve. Confermate le partenze separate, alle 8:45 per chi avrà scelto di affrontare il tracciato lungo e alle 9:30 per chi desidera le emozioni brevi ma intense.

 

Altrettanto entusiasmante sarà partecipare alla Granfondo Bike Division, una prova sportiva allestita in una cornice unica, un evento nato dal desiderio di coniugare la passione per il ciclismo ed il turismo sostenibile, accompagnati da tanti ex professionisti e dai concorrenti dello Zero Wind Show, premiati all’arrivo assieme ai protagonisti della gara.

ACSI Ciclismo conviene, per le gare che propone, ma anche per gli sconti che l’ente di promozione offre ai propri ‘adepti’, non solo quando si tratta di pedalare. Dal 16 al 19 settembre, infatti, ci sarà il Cosmo Bike Show – La Fiera della Bicicletta di Verona, e i tesserati ACSI riceveranno uno sconto all’ingresso, la quota loro riservata sarà infatti di soli 10 euro.

Info: www.acsi.it/Ciclismo

 

acsi
     
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *