SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > Südtirol Sellaronda HERO 2014
sudtirol-sellaronda-hero-2014-jpg-2
Südtirol Sellaronda HERO 2014

Südtirol Sellaronda HERO 2014



Sarà il gigante buono del noto romanzo per ragazzi a dare il via, alla mezzanotte di martedì 22 ottobre, alle iscrizioni della Südtirol Sellaronda HERO 2014 che il prossimo 21 giugno vedrà in gara ben 3.014 eroi della mountain bike. Confermati i due tracciati di 84 e 62 chilometri in vista della prova iridata che nel 2015 assegnerà i titoli mondiali di specialità. E per i soli iscritti una T-shirt in speciale tessuto di bambù da indossare nell’inverno che ci separa dalla HERO 2014.

 

Val Gardena (BZ). Favolosa, la prossima HERO sarà favolosa, nel senso che sarà ispirata ad una delle più divertenti favole moderne: Gulliver. Si apre così la marcia di avvicinamento verso l’edizione numero 5 della Südtirol Sellaronda HERO che nel 2014 avrà come leitmotiv il romanzo “I viaggi di Gulliver” dove il protagonista è stato uno degli eroi della nostra gioventù, e il suo naufragio con l’arrivo a Lilliput è diventato il viaggio più ricco d’imprevisti della letteratura per ragazzi. Ecco perché la prossima HERO sarà una gara “favolosa”: in fondo le fiabe sono sempre dei giochi, tra sfida, divertimento e l’incognita di ciò che sarà. Proprio come la mountain bike. Una certezza, però, ce l’abbiamo: la data! La Südtirol Sellaronda HERO 2014 andrà in scena sabato 21 giugno 2014 nel consueto formato del doppio tracciato di 84 e 62 chilometri, e sarà l’ultimo test in vista dei Campionati Mondiali Marathon assegnati dalla UCI alla HERO del 2015.

ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GRANFONDO SANREMO BANNER BLOG NEWS + DENTRO NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano

 

Apertura iscrizioni e pacco gara.

Ma prima di pensare alla versione iridata, il popolo dei biker scalpita per potersi schierare al via della prossima edizione che vedrà un tetto massimo di 3.014 partecipanti. L’apertura iscrizioni è prevista alle ore 23.59 di martedì 22 ottobre e la quota sarà di 70,00 Euro fino al 30 novembre (poi salirà di 10,00 Euro alle successive due scadenze del 31 gennaio e 30 aprile).

 

Perché tanta attesa per essere parte della HERO? Perché tutti, dagli atleti elite all’ultimo degli amatori, vogliono essere eroi, eroi anche solo per un giorno nella gara che molti atleti stranieri hanno definito come “the world’s toughest mountain bike marathon in the heart of the amazing Dolomites”. Serve altro?

Numerose le novità che gli organizzatori stanno approntando in vista della Südtirol Sellaronda HERO 2014, molte sono in via di definizione, ma altre sono già note, come la composizione del “pacco gara” che conterrà la maglia ufficiale prodotta da Gore Bike Wear e una custodia per macchina fotografica Deuter personalizzata HERO (utile per contenere anche il cellulare, le chiavi, qualche monetina…).

La maglietta HERO in esclusiva.

 

Inoltre, gli iscritti alla Südtirol Sellaronda HERO avranno l’opportunità di comprare anche la T-shirt HERO 2014 limited edition, una eco-maglietta per il tempo libero riservata esclusivamente agli iscritti alla competizione che potrà essere acquistata direttamente online al momento dell’iscrizione alla maratona. La T-shirt HERO 2014 è realizzata in fibra di bambù dal noto marchio altoatesino di eco-fashion Re-Bello e vanta numerosi benefici: il tessuto è soffice e morbido come seta, antibatterico ed anti-irritazione, protegge dai raggi UV ed è altamente traspirante e assorbente (il sudore evapora fino a tre volte più velocemente rispetto al cotone tradizionale). Caldo d’inverno e fresco d’estate, il tessuto di bambù è incredibilmente piacevole da indossare (info su www.re-bello.com ). Al costo di 39,00 Euro (più spese di spedizione) la T-shirt HERO 2014 limited edition verrà spedita a domicilio a gennaio 2014. Il capo d’abbigliamento è parte delle attività di beneficienza svolte dalla HERO: infatti per ogni maglietta acquistata, tre Euro verranno devoluti in beneficenza ad Assisport Alto Adige che sostiene i giovani talenti dello sport.

 

HERO Partner Hotel.

Partecipare alla HERO è anche l’occasione per scoprire le Dolomiti nei giorni che precedono (o che seguono) la competizione, e così gli organizzatori hanno sottoscritto speciali convenzioni con alcuni alberghi. La partnership con i PARTNER HOTEL prevede un pacchetto soggiorno di 3 o 4 pernottamenti con prima colazione o mezza pensione, compresa l’iscrizione e l’esclusiva eco-T-Shirt HERO 2014. Informazioni aggiornate alla pagina Accomodation del sito web HERO.

 

Gulliver il gigante buono prestato alla mountain bike.

Chi ha visto “I fantastici viaggi di Gulliver”, il film-commedia ispirato alla prima parte del romanzo “I viaggi di Gulliver”,  si ricorderà anche dell’inizio del trailer: «Un piccolo uomo con grandi sogni». Ecco, gli “eroi” della HERO sono un po’ come il protagonista del libro scritto nel 1726 da Jonathan Swift, dove fantasia e avventura si miscelano in un racconto da bere tutto d’un fiato. Un po’ come la HERO che per la versione 2014 si ispira a Gulliver in una gara che sarà “favolosa”. Sì proprio così, sarà come entrare nella favola: noi piccoli abitanti di Lilliput, a cavallo delle nostre mtb, di fronte alla maestosità delle Dolomiti. Anche noi pensavamo di averlo preso in ostaggio, di averlo incatenato, ma il gigante Sella si è liberato in tutta la sua forza e bellezza, e ci ha fatto sentire ancora più piccoli.

 

Tutto ruota intorno alla prima parte del romanzo, che è anche la più nota. Gulliver, dopo essere partito da Bristol nel 1699 sulla nave Antilope verso i Mari del Sud, naufraga solitario su una spiaggia di un’isola sconosciuta, e qui si risveglia prigioniero di uomini alti 15 centimetri. Ben presto si libera e diventa amico degli abitanti delle stesse isole, Lilliput e Blefuscu, uomini che da anni vivono un’annosa e irresolubile controversia sul modo più corretto di rompere le uova.

 

Ci vedete una analogia con la HERO? Beh ci vuole un po’ di fantasia, però anche un biker ogni volta che inforca la mountain bike è come se salpasse verso mari sconosciuti, e ogni volta è prigioniero della sua stessa passione da cui si libera dopo una, due, tre anche quattro ore di pedalate. Nel racconto c’è la sfida e l’avventura, come alla HERO, ma anche un pizzico di ironia, che vogliamo condividere con tutti i prossimi eroi, con il nuovo testimonial HERO: benvenuto a tutti i 3.014 Gulliver al via della prossima edizione.

Per informazioni: www.sellarondahero.com

 

New sellaronda hero 2013 immagine 4
New sellaronda hero 2013 immagine 5
New sellaronda hero 2013 immagine 6
New sellaronda hero 2013 immagine 7

ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
GRANFONDO SANREMO BANNER BLOG NEWS + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *