MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

TERRE DI CASOLE BIKE HUB, PRONTI ALLA RIPARTENZA


Il Terre di Casole Bike Hub nasce a Casole d’Elsa,  comune nel centro della Toscana con 4.000 abitanti in 141 chilometri quadrati che si contraddistingue per tanti valori tra cui l’importanza del fattore umano, e non ultimo si è dimostrato valoroso anche durante i recenti mesi.

Dall’inizio degli ultimi avvenimenti, che hanno invaso il mondo senza guardare confini, e dalle prime misure del governo,  il Sindaco di Casole, Andrea Pieragnoli, ha dato chiare indicazioni ai cittadini sui comportamenti da tenersi e sull’importanza della responsabiltà che ognuno assume.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog

L’associazione Casole Eventi si è prodigata nel produrre mascherine per ognuno e distribuirle alla popolazione in forma gratuita, proprio nel momento in cui erano introvabili.

Le produzioni e le industrie del territorio sono sempre rimaste operative nei limiti dei dpcm ma sempre evitando inutili uscite e senza mettere a rischio il proprio vicino. 

Un territorio molto vasto che ha registrato zero contagi e dove continuano le buone pratiche per evitare che il virus possa arrivare anche in queste isole felici.

La comunità locale ha sempre avuto e tutt’ora ricopre, un ruolo primario, responsabile verso se stessa e verso il prossimo nel preservare il proprio territorio intatto, incontaminato. nel rispetto per la natura, con la quasi totalità di coltivazioni biologiche, e nel rispetto dell’essere umano.

Casole d’Elsa e il Bike Hub, appena sarà possibile, vi aspettano. Siamo pronti per regalarti emozioni, per un ritorno alla natura e alla vita all’aria aperta in totale sicurezza e benessere.

Le strutture ricettive del territorio sono molto eterogee, andando da resorts con appartamenti a relais e hotel di lusso affiliati Luxury Bike Hotels tutti disegnati per regalare spazi riservati e privati ad ogni ospite, ognuno con proprio giardino o dehors esclusivo, sempre immersi nel verde.

Protocolli di sicurezza

Le strutture del territorio, insieme alla pubblica amministrazione, hanno studiato e steso dei protocolli in linea con le nuove disposizioni dell’OMS seguendo anche la proposta avanzata da Confindustria Alberghi, Federalberghi e Assohotel come Protocollo Nazionale “Accoglienza Sicura” e per attivare le azioni corrette nella totale sicurezza e per garantire lo svolgimento della vacanza, del week end o dell’esperienza in maniera serena e spensierata.

Castello di Casole gruppo Belmond o Borgo Pignano hanno sempre avuto protocolli più astringenti di quelli richiesti anche ora.

Tutte le strutture (agriturismo, resort con appartamenti)  hanno attivato la sanificazione come da indicazioni dopo ogni regolare igienizzazione.

Le misure previste sono a tutela anche di tutto il personale che opera nelle strutture di accoglienza, pensando anche agli spazi riservati e alle modalità dei pasti per gli stessi.

Sono stati predisposti i nuovi moduli di registrazione post misurazione della temperatura oltre a considerare il momento del check in, per lasciare le dovute tempistiche per la sanificazione tra un ospite e l’altro all’interno della camera, o appartamento o per il noleggio della bicicletta.

Gli ampi spazi delle strutture ma anche il verde incontaminato del territorio hanno sempre garantito il distanziamento sociale anche se prima veniva ricercato e proposto per vivere momenti di privacy oggi diventa un esigenza di sicurezza.

La stretta collaborazione con la comunità locale crea un coinvolgimento ed una gestione delle misure di protezione e del distanziamento sociale nei centri dei borghi ma anche negli esercizi, ristoranti e bar del territorio.

Un protocollo specifico è  stato adottato per le nostre guide bike e coloro che forniscono esperienze, con una preparazione adeguata del personale coinvolto, con la massima cura per la sanificazione di quanto unitizzato, ad esempio le biciclette, e per tutti i dpi necessari sempre a portata di mano.

Come si trasforma la vacanza ? 

Semplicemente è una vacanza che vuole trasformare voi, creare emozioni e futuri ricordi , permettervi di vivere esperienze ed emozioni, di conoscere i luoghi e le persone che li vivono , ascoltare le loro storie ed imparare.

Questa è la vacanza che si può vivere nel Terre di Casole Bike Hub, adatta anche a chi vive non lontano da qui, ma che vuole godere un oasi, senza lo stress di luoghi affollati e nella bellezza del territorio e della natura.

La bicicletta sarà sicuramente il mezzo privilegiato, sia per i ciclisti che negli ultimi mesi hanno dovuto vivere in maniera più virtuale la propria passione, sia per coloro che scelgono ora la bicicletta come stile di vita e di svago sostenibile e consapevole.

La naturale distanza tra una bicicletta e l’altra, il territorio isolato, affidarvi ad Ingo e Andrea, le nostre guide che vi daranno indicazioni anche per i tour self guided, saranno gli ingredienti di giornate su misura ed esclusive, su percorsi che grazie alle ebike sono pedalabili da tutti anche dalle famiglie.

Not Only Bike 

Ma la bici è solo una delle esperienze autentiche del territorio, e sono tutte pensate per essere vissute open air.

Con Paolo per vivere il mondo del vino, dai racconti nelle vigne alla maturazione in cantina fino alla degustazione, per apprendere e comprendere che la qualità  del vino nasce in vigna. 

La passeggiata con Francesca , la nostra falconiera che vi avvicinerà al mondo dei suoi bellissimi rapaci mentre camminate nel bosco imparando i loro comportamenti e come vivono nel loro ambito.

Chiara vi farà conoscere i profumi e le proprietà di erbe e fiori grazie ai suoi  laboratori olfattivi e di cosmesi botanica.

Amedeo vi prenderà per la gola, portandovi a cacciare il tartufo con Alba, la sua fedele cagnolina che raramente si fa scappare l’occasione per gratificare voi ed il suo padrone.

Ma ci sono ancora Arianna, Daniela, Andrea, Anna, Vito,  solo per citarne alcuni,  tutti parte della comunità di Casole che trasformeranno la sosta, il week end , la vacanza con un senso di appartenenza ed energia positiva.

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *