MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Casole d'Elsa

BIKECONOMY, SILVIA LIVONI: “IL TURISMO IN BICI PUO’ AIUTARE GLI ALBERGATORI” – ASCOLTA L’AUDIO


Vicepresidente dell’Osservatorio Bikeconomy insieme a Ludovica Casellati, Silvia Livoni è sicura: “La bikeconomy muove dei numeri molto importanti, e riesce a farlo anche durante la pandemia. Questa deve essere una ragione in più affinché gli albergatori decidano di puntare sempre di più sulle vacanze in bicicletta”, queste le sue parole nell’intervista realizzata durante la trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, che vi proponiamo in podcast con questo articolo.

Canale InBici Media Group

L’Osservatorio Bikeconomy, presieduto dall’avvocato Gianluca Santilli, ha svolto una ricerca molto importante, secondo la quale la spesa media giornaliera pro capite del cicloturista si attesta intorno ai 75 euro. Nel 2019 sono stati stimati 20,5 milioni di pernottamenti di cicloturisti italiani, con una stima di 25,9 milioni di presenze a fine 2020 (+26%).

Il comparto alberghiero è uno dei più in difficoltà dopo l’esplosione della pandemia di Covid-19. Ed è per questo che nell’intervista Silvia Livoni cerca di proporre delle strategie bike-friendly al fine di permettere lo sviluppo del cicloturismo e di permette a un settore così colpito dalla crisi di risollevarsi.

Di seguito l’intervista audio. Buon ascolto.

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *