tripoint SKIN

Tour de France 2021 - 108th Edition - 6th stage Tours - Chateauroux 160,4 km - 01/07/2021 - Mark Cavendish (GBR - Deceuninck - Quick-Step) - Julian Alaphilippe (FRA - Deceuninck - Quick-Step) - photo POOL David Stockman/BettiniPhoto©2021

TOUR DE FRANCE: CAVENDISH: “SIN DA BAMBINO SOGNAVO DI VINCERE AL TOUR, QUESTO RECORD VALE TANTISSIMO PER ME”


Mark Cavendish ha fatto la storia nell’odierna tredicesima tappa del Tour de France 2021, la Nîmes-Carcassonne.

Il velocista britannico, infatti, ha centrato il suo quarto successo in quest’edizione della Grande Boucle e ha eguagliato Eddy Merckx a quota trentaquattro frazioni conquistate nel grande giro francese. Solo pochi mesi fa, questo scenario era assolutamente impensabile.

 

NON SOLO TETTI 728x120
✅ BETTINI PHOTO 728x180
VELO PLUS ABBIGLIAMENTO

 

 

Cannonball, in un finale assai caotico, ha coronato in modo perfetto il lavoro della sua Deceuninck-Quick Step. Il sodalizio belga, infatti, è riuscito a interpretare un finale complesso in modo chirurgico e ha lanciato il suo leader in maniera ottimale. Non è un caso che Michael Morkov, l’apripista di Cavendish, sia arrivato secondo. Con questo successo, peraltro, Cavendish allunga ulteriormente nella classifica della maglia verde.

Queste le dichiarazioni rilasciate a fine tappa da Cavendish: “Sono così stanco che non riesco nemmeno a pensare al record. Gli ultimi chilometri sono stati durissimi. I ragazzi sono stati incredibili. Il finale era davvero complicato, la strada era stretta e tirava all’insù, non potevamo permetterci di sbagliare nulla. A un certo punto ho fatto un movimento che sembrava una spallata a Philipsen, ma non volevo certamente colpirlo di proposito. Sin da bambino sognavo di vincere al Tour de France, questo record, chiaramente, vale tantissimo per me“.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo