Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TOUR DELL’OMAN, IL VENTO HA LA MEGLIO
tour-delloman-il-vento-ha-la-meglio-jpg
TOUR DELLOMAN IL VENTO HA LA MEGLIO

TOUR DELL’OMAN, IL VENTO HA LA MEGLIO

Condividi

E’ stata una mattinata molto convulsa questa mattina in Oman. A causa del forte vento e delle temperature torride (superiori ai 40°) gli organizzatori si sono visti costretti prima ad accorciare, poi a sospendere ed infine a neutralizzare la quinta tappa del Tour of Oman.

 

Inizialmente la frazione odierna è stata ridotta a 100 km, tagliando il tratto in linea prima dell’ingresso nel circuito di Bousher Al Amerat. Dopo appena 5 km di gara però i corridori si sono fermati al riparo di un terrapieno per discutere della praticabilità delle strade.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

Nel breve frangente percorso infatti si sono susseguite le forature a causa della temperatura bollente dell’asfalto; il vento inoltre ha causato una vera e propria tempesta di sabbia, che riduceva al minimo la visibilità. I veterani del gruppo, fra i quali  Fabian Cancellara (Trek Factory Racing)  Filippo Pozzato (Lampre – Merida) e  Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) hanno discusso a lungo animatamente insieme ai direttori sportivi e agli organizzatori.

 

Dopo varie notizie di ulteriori tagli al percorso, la decisione finale: gli atleti percorrono la tappa fino al traguardo di Ministry of Housing ma in regime di neutralizzazione, ad andatura controllata.

 

Ne approfitta ovviamente  Rafael Valls Ferri  (Lampre – Merida), che mantiene la maglia rossa e adesso attende solo l’ultima tappa per festeggiare la conquista della generale.

 

Fonte www.direttaciclismo.it

3052
     

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

AL VIA LA 6 GIORNI DI GAND: VIVIANI C’È!

CondividiIn pista Viviani e Keisse, tanta la concorrenza Dopo le due medaglie conquistate ai Campionati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *