SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TOUR OF HAINAN: COLPO DOPPIO MASNADA, TAPPA E MAGLIA

TOUR OF HAINAN: COLPO DOPPIO MASNADA, TAPPA E MAGLIA

È il giorno di Fausto Masnada al Tour of Hainan e della trentacinquesima vittoria stagionale per l’Androni Giocattoli Sidermec.

 Lo scalatore bergamasco ha vinto l’ottava tappa della corsa cinese, la più difficile con l’arrivo in salita a Changjiang. Masnada sul traguardo ha preceduto di 5” lo svizzero Mader dopo un bel duello finale: per lui è arrivata anche la maglia di leader della corsa ad un giorno dalla conclusione. Per Fausto Masnada, che compirà 25 anni il prossimo 6 novembre, si tratta del primo successo da professionista. Solo pochi giorni fa nella seconda tappa del Tour of Hainan, dopo una bella fuga, era stato raggiunto a cento metri dalla linea: oggi è arrivata la rivincita.

 

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Frazione difficile con la conclusione al termine di una salita di quasi 8 chilometri. Tra gli uomini di classifica Masnada, guidato in ammiraglia dal direttore sportivo Alessandro Spezialetti, è stato il primo ad allungare quando mancavano più di quattro chilometri alla conclusione e davanti resistevano ancora i protagonisti della fuga di giornata. Nel finale solo lo svizzero Mader è riuscito a tenere la ruota dello scatenato corridore dell’Androni Giocattoli Sidermec che ai 600 metri ha fatto definitivamente il vuoto arrivando al traguardo con una manciata di secondi. Terzo a 6” il francese El Fares.

A sottolineare la vittoria di Masnada arrivano anche le parole del team manager di Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio: «Complimenti indistintamente a tutti i componenti la squadra e in particolare a Fausto, che merita davvero questa vittoria. È un corridore di valore, che fa parte del progetto giovani iniziato lo scorso anno. Un progetto che sta dando ottimi risultati».

Con questo successo i campioni d’Italia raggiungono quota quattro vittorie al Tour of Hainan, dopo le due di Belletti e quella di ieri di Benfatto. Masnada alla vigilia dell’ultima tappa di domani guida con 2″ su Mader.

 

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

BAHRAIN MERIDA, NEL 2019 ARRIVANO I FRENI A DISCO

Grazie a un post pubblicato sulla pagina Facebook di Valerio Agnoli, siamo riusciti a capire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *