SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > U23. ZALF 2019: INGAGGIATI NEGRENTE, VERZA E ZANONCELLO!

U23. ZALF 2019: INGAGGIATI NEGRENTE, VERZA E ZANONCELLO!

Tre atleti classe 1997 tornano in veneto con grandi ambizioni

La Zalf Euromobil Désirée Fior 2019 sta prendendo forma: giorno dopo giorno, la rosa che avrà il compito di rinnovare la tradizione della storica compagine trevigiana si arricchisce di elementi di grande talento.

Dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio dei tre giovani al primo anno nella categoria Under 23, il team manager Luciano Rui ha presentato l’arrivo di altri tre atleti maturi che avranno il compito di fare da traino all’intero gruppo dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Tre ragazzi veneti classe 1997 che con la casacca della Zalf Euromobil Désirée Fior cercheranno il lasciapassare per il professionismo dopo aver dimostrato nelle categorie giovanile tutto il proprio valore.

Si tratta del padovano di Este Riccardo Verza e dei veronesi Marco Negrente ed Enrico Zanoncello: due scalatori ed un velocista che avranno carta bianca per scrivere le pagine più importanti del libro della stagione 2019.

“Si tratta di tre elementi che hanno dimostrato negli anni passati di saper essere competitivi e di saper vincere rispettivamente in salita ed in volata e che rientreranno in veneto alla ricerca di uno spazio per riuscire ad esprimersi al meglio delle loro possibilità” ha sottolineato il team manager Luciano Rui. “Marco, Riccardo ed Enrico sono tre scommesse che dovremo vincere nel 2019: sono al quarto anno nella categoria, devono mettere a frutto le esperienze maturate nelle scorse stagioni. Negrente e Verza andranno a rafforzare il reparto degli scalatori dopo la partenza di Samuele Battistella mentre Enrico Zanoncello andrà a fare coppia con Leonardo Marchiori per cercare di replicare quanto di buono ha fatto quest’anno il tandem Lonardi-Dainese”.

Marco Negrente, veronese di Cerro Veronese (Vr), è uno scalatore puro che segue le orme di Damiano Cunego. Tra gli under 23 ha già conquistato due successi e ha maturato esperienze importanti alla Vuelta de la Juventud in Colombia con la maglia della nazionale italiana e alla Vuelta al Bidasoa in Spagna.

Riccardo Verza, padovano di Este (Pd), figlio d’arte, il papà Fabrizio è stato professionista dal 1982 al 1985, è uno scalatore in grado di ben figurare soprattutto sui percorsi misti. Dopo aver conquistato i traguardi più importanti nella categoria juniores è alla ricerca della sua prima affermazione tra gli under 23.

Enrico Zanoncello, veronese di Oppeano (Vr), è un atleta dotato di un ottimo spunto veloce; dopo essere cresciuto tra le fila del Gs Cadidavid ha trascorso tre stagioni al Team Colpack nel corso delle quali ha raccolto due successi ed una serie infinita di piazzamenti.

 

Condividi
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ITINERARI SVIZZERI. NON SOLO EMMENTALER

Alla scoperta della valle dell’Emme, un’ampia area collinare contraddistinta dai verdi intensi dei pascoli e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *