SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Volta a la Comunitat Valenciana 2021 - 72nd Edition - 2nd stage Alicante - Alicante 179 km - 15/04/2021 - Arnaud Demare (FRA - Groupama - FDJ) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

VALENCIANA, DEMARE VINCE SOTTO LA PIOGGIA AD ALICANTE

Giornalista della redazione sportiva, esperto di ciclismo professionistico ed Inviato Speciale per Inbici News24


Seconda vittoria per il campione nazionale francese nella stagione 2021: dopo la Roue Tourangelle, Arnaud Demare si è imposto alla seconda tappa della Volta a la Comunitat Valenciana, corsa sotto una fitta pioggia e con temperature rigide ad Alicante sulla distanza totale di 179 km.

Allo sprint il corridore della Groupama-FDJ ha battuto il belga Timothy Dupont (Bingoal – Wallonie Bruxelles) e l’australiano Caleb Ewan (Lotto-Soudal). Ai piedi del podio c’è un ottimo Simone Consonni: il bergamasco della Cofidis migliora di una posizione il piazzamento di tappa rispetto a ieri, quando terminò quinto.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Giornata fredda, piovosa e con diverse cadute: un clima “anomalo” quello che c’era oggi sulle strade intorno ad Alicante, dove si è disputata la seconda tappa della Volta a la Comunitat Valenciana. Si è partiti con l’australiano Miles Scotson felicemente leader della Classifica Generale dopo l’impresa solitaria nella giornata inaugurale. La fuga del giorno era composta dal belga Brent Van de Kerkhove (Tarteletto Isorex), lo statunitense Robin Carpenter (Rally Cycling) e gli spagnoli Angel Madrazo (Burgos-BH), Xabier Mikel Azparren (Euskaltel-Euskadi) e Ibon Ruiz (Kern Pharma).

Volta a la Comunitat Valenciana 2021 – 72nd Edition – 2nd stage Alicante – Alicante 179 km – 15/04/2021 – Ibon Ruiz Sedano (ESP – Equipo Kern Pharma) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

Quest’ultimo, che vestiva la maglia a pois dei GPM, è passato per primo in cima alla salita di Hondòn de los Frailes, incrementando il suo vantaggio. Il belga della Tarteletto Isorex cederà poi ad una quarantina di km dall’arrivo e alle loro spalle il gruppo aumentava l’andatura nel tentativo di riprendere il resto della fuga. Ciò accadrà a meno di 10 km dal termine, con la FDJ di Demare e del leader Miles Scotson al comando delle operazioni per preparare lo sprint. All’ingresso di Alicante si verificano anche alcune cadute nei pressi di rotonde, sull’asfalto reso viscido dalle forti piogge.

Volta a la Comunitat Valenciana 2021 – 72nd Edition – 2nd stage Alicante – Alicante 179 km – 15/04/2021 – Groupama – FDJ – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

La Groupama-FDJ poi lancerà perfettamente Arnaud Demare che vince nettamente e piazza anche Jacopo Guarnieri al sesto posto. Due vittorie in due tappe per la formazione francese, che ora dovrà mantenere saldo il primato nella frazione di domani, con arrivo in salita ad Alto de la Reina dopo 165 km.

a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

Giornalista della redazione sportiva, esperto di ciclismo professionistico ed Inviato Speciale per Inbici News24

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *