GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
viareggio-ne-sa-una-piu-del-diavolo-jpg
Viareggio ne sa una… più del Diavolo

Viareggio ne sa una… più del Diavolo



 

C’è aria di festa per la maggiore età della GF Diavolo in Versilia

Si corre dalla “perla del Tirreno” il 27 aprile 2014 affrontando anche l’entroterra

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Tre modi per essere protagonisti, lungo, medio e cicloturistico

Iscrizioni a 30 euro fino a fine anno, poi si sale

 

 

 

Ogni diciottesimo compleanno che si rispetti merita festeggiamenti con i fiocchi, e di certo non si tirerà indietro la Granfondo BMC Diavolo in Versilia Internazionale del prossimo 27 aprile. La maggiore età, solo in termine numerico, riguarda un evento che di strada ne ha fatta molta e successi ne ha raccolti a go-go.

Come vuole la tradizione, l’anima dell’evento si concentrerà lungo la spettacolare promenade del lungomare versiliese di Viareggio (LU), davanti al Grand Hotel Principe di Piemonte, protagonista di numerose pellicole cinematografiche di successo.

 

Il via verrà dato alle 9.30, quando dalla città del famoso Carnevale i concorrenti si getteranno sulle strade per dare battaglia lungo i due percorsi agonistici di 130 e 94 km. Accanto a questi verrà proposta anche una variante cicloturistica per chi preferisse gustarsi in piena tranquillità le bellezze del territorio attraversato dalla corsa. Si pedalerà ricalcando i chilometri del tracciato mediofondo.

Accanto al comitato organizzatore dell’Asd GF della Versilia Ciclismo e Solidarietà ci sarà uno staff di 150 persone impegnato a gestire ogni singolo aspetto della manifestazione. Non mancherà neppure lo spazio dedicato alla solidarietà, che fin dagli scorsi anni ha permesso di raccogliere fondi a sostegno dell’AIMA – Associazione Italiana Malati di Alzheimer della Versilia e, dal 2010, in aiuto di una comunità africana del Ruanda.

 

Se la corsa ciclistica permetterà a tanti concorrenti di andare alla scoperta di alcuni tra i comuni più famosi della Versilia, da Camaiore a Massarosa, da Pescaglia a Pietrasanta, immersi tra angoli di natura e storia che hanno ancora oggi molto da raccontare, non mancheranno certo le occasioni rivolte al pubblico. Il calendario degli eventi collaterali si dipanerà già nel corso della settimana che seguirà la Pasqua, per entrare poi nel vivo venerdì 25 aprile. Ad aprire i battenti per prima sarà l’area expo dove curiosi e appassionati potranno trovare tutte le ultime novità del pianeta bici, dai telai all’abbigliamento, dagli accessori alla componentistica più avanzata. Lo stesso giorno ci sarà anche la 30.a ciclopedalata “Bicincittà 2014”, promossa da UISP – Unione Italiana Sport per tutti, per sensibilizzare ad una maggiore sicurezza sulle strade e ad una maggiore attenzione nei confronti della qualità dell’aria e della vivibilità delle città italiane. Sabato 26 ci sarà anche spazio per le ruote grasse, con un’adrenalinica gara di mountain bike ad eliminazione, tra mare e pineta viareggini.

 

Domenica 27, infine, la piazza sarà tutta per i corridori più indiavolati che sul più lungo dei percorsi dovranno affrontare ben 9 salite per un dislivello complessivo di 2.045 metri, con punte di pendenza che toccheranno il 14%. Per tutti il gran finale sarà nel segno del gustoso pasta party che si terrà all’interno del Viareggio Versilia Congressi.

 

Le iscrizioni alla gara del prossimo anno sono già aperte.Fino a fine anno la quota di partecipazione sarà di 30 euro, a gennaio e fino al 24 aprile passerà a 35 euro, mentre salirà a 45 euro solo per le iscrizioni sul posto che verranno effettuate il 26 aprile.

La Granfondo BMC Diavolo in Versilia Internazionale sarà quarta e penultima tappa del Giro del Granducato di Toscana e sarà anche gara valida per il Brevetto dell’Appennino.

Info: www.granfondoversilia.it

New VersiliaGF
     

CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.