MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
vuelta-al-tachira-jpg

VUELTA AL TACHIRA



Vuelta al Tachira 2017: tocca a Yonathan Monsalve lasciare il segno nella terza tappa della corsa venezuelana. Sul traguardo di San Cristobal il corridore di casa si lascia alle spalle i connazionali José Mendoza e Jhonathan Salinas.

 

Una frazione dal basso chilometraggio – soli 115 km – quella posta il giorno seguente al successo di Jackson Rodriguez a Borota. Stavolta si pedala interamente in circuito a San Cristobal, la capitale della regione del Tachira. In occasione del primo sprint intermedio fuoriescono dal gruppo cinque corridori: Maky Roman (JHS aves), José Moreno (Fundación Misael Silva), José Márquez (Grupo JHS), Carlos Molina (Lotería del Táchira) e Orluis Aular (Banco Bicentenario a gobierno de Yaracuy).

Sfiora il minuto il vantaggio massimo acquisito dagli attaccanti; poi è la Amo Táchira Concafé a tirare in testa al plotone per effettuare il ricongiungimento. Al secondo traguardo volante transita per primo Orluis Aular davanti a Fernando Briceño (Gobierno de Barinas – Alcaldía de Bolívar). Dopo alcuni chilometri di gruppo compatto, quest’ultimo tenta una nuova incursione in compagnia di Jhorman Flores (JHS aves) e Roniel Campos (Banco Bicentenario – Gob. De Yaracuy), con l’italiano Raffaello Bonusi (Androni-Sidermec), vincitore della tappa inaugurale, che prova ad inserirsi.

La formazione azzurra prova a comandare le operazioni che anticipano la volata, ma viene alla fine sopraffatta dagli agguerriti corridori locali. E così a vincere è Yonathan Monsalve (JHS), che nel nostro Paese ha militato per quattro anni nelle file della Southeast di Angelo Citracca (oggi Wilier-Selle Italia). Il ventisettenne venezuelano vince davanti a José Mendoza e Jhonathan Salinas (Kino Táchira).

Non cambia la classifica generale, che vede sempre al comando Jhon Navas. La quarta tappa è la Santa Ana › Santa Barbara de Barinas, di 165.2 km: seconda parte di tracciato completamente piatta, quindi saranno ancora i velocisti a giocarsi le proprie chance.

 

Ordine d’arrivo 3^ tappa:

1 Yonnatta MONSALVE JHS Aves 02:45:07
2 Jose MENDOZA JHS Aves +00:00:00
3 Jhonathan SALINAS Kino Táchira Royal Bikes +00:00:00
4 Anderson PAREDES Banco Bicentenario Gob Yaracuy +00:00:00
5 Roniel CAMPOS Banco Bicentenario Gob Yaracuy +00:00:00

 

fonte Andrea Fragasso – mondiali.net

monsalve-660x330
     
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *