GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Andrea Piccolo - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

L’INCREDIBILE STORIA DI ANDREA PICCOLO: DA DISOCCUPATO A 4° AI CAMPIONATI ITALIANI. UN NUOVO INIZIO IN DRONE-HOPPER


Tra gli juniores era stato dominante, ha agguantato una bellissima medaglia iridata nel 2018 in Austria a cronometro ed è stato cercato da tantissime delle migliori squadre World Tour. Il suo passaggio tra i professionisti nel 2021 è diventato però un incubo: arrivano i primi segnali di luce in fondo al tunnel per Andrea Piccolo.

La prima annata con l’Astana infatti è stata da dimenticare: “Ho avuto dei problemi al fegato causati dalla mononucleosi che ho avuto nell’agosto 2020 e me li sono portati dietro per quasi un anno. Nel frattempo sono stato fermo e ho aspettato che i valori degli esami tornassero nella norma”. Da lì il passaggio alla GazProm Rusvelo nel 2022.

National Championships Italy 2022 – Elite’ Road race – Marina di Ginosa – Alberobello 220 km – 26/06/2022 – Andrea Piccolo (ITA – Drone Hopper – Androni Giocattoli) – Filippo Zana (ITA – Bardiani – CSF – Faizanè) – Samuele Battistella (ITA – Astana Qazaqs

Solamente la Vuelta a la Comunitat Valenciana per lui in questa stagione e poi lo stop della squadra russa a causa della guerra con l’Ucraina. Un’altra vicenda assolutamente negativa per il classe 2001 che è stato nuovamente costretto a fermarsi per attendere una nuova possibilità, arrivata grazie a Gianni Savio con la Drone Hopper – Androni Giocattoli. 

Neanche il tempo di firmare e subito il debutto in Puglia ai Campionati Italiani: una prova in linea da sogno per il nativo di Magenta. Si è trovato nell’attacco giusto ed ha chiuso in quarta posizione, un risultato assolutamente da ricordare. L’obiettivo è quello di tornare al top sin dai prossimi appuntamenti e mettere in mostra tutto quel talento ancora rimasto ignoto.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.