MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Espana 2023 - 78a Edizione - 2a tappa - Mataro - Barcellona 181,8 km - 27/08/2023 - Andreas Kron (DEN - Lotto Dstny) - foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

VUELTA A ESPAÑA 2023: A BARCELLONA VINCE ANDREAS KRON, 3° VENDRAME. PICCOLO NUOVA MAGLIA ROSSA


Andreas Kron vince una disordinata seconda tappa della Vuelta a España 2023 con arrivo a Barcellona: il danese ha piazzato un bel colpo, anticipando tutti sulla rampa del Montjuic. Bene anche gli italiani: terzo Andrea Vendrame e quarto Andrea Bagioli, entrambi protagonisti nello sprint del gruppo giunto a sette secondi.

Canale InBici Media Group

Caos è la parola chiave dei primi due giorni di questa Vuelta a España 2023: dopo il disastro organizzativo della cronometro a squadre di ieri a Barcellona, con pochissima luce specie nella zona del traguardo, oggi le condizioni meteo hanno messo ancora a dura prova l’organizzazione: i primi due chilometri e gli ultimi nove chilometri sono stati neutralizzati per la tanta pioggia scesa sulla capitale catalana: i tempi per la classifica generale sono stati quindi presi ai meno nove dal traguardo.

Nonostante la pioggia e le temperature tutt’altro che elevate, alcuni corridori provano ad attaccare: prendono il sopravvento i nostri Matteo Sobrero (Team Jayco Alula) e Andrea Piccolo (EF Education-Easy Post), Javier Romo (Astana Qazaqstan Team), Jetse Bol (Burgos-BH) e Joel Nicolau (Caja Rural-Seguros RGA). Sobrero che è bravo a raccogliere sei punti nei primi due GPM e domani vestirà la maglia di miglior scalatore.

Da segnalare anche la foratura di Remco Evenepoel: il belga è andato in difficoltà, rimanendo staccato di circa un minuto nei confronti del gruppo. Grazie all’aiuto dei suoi compagni di squadra, il campione iridato 2022 è rientrato sotto senza particolari problemi. A poco meno di 50 chilometri dalla conclusione c’è una caduta in gruppo in cui vengono coinvolti Callum Scotson (Team Jayco AlUla) e Pelayo Sanchez (Burgos-BH). Inizia anche la scrematura tra i battistrada: i primi a staccarsi sono Bol e Nicolau.

Vuelta Espana 2023 – 78a Edizione – 2a tappa – Mataro – Barcellona 181,8 km – 27/08/2023 – Javier Romo (ESP – Astana Qazaqstan Team) – Andrea Piccolo (ITA – EF Education – EasyPost) – foto Luis Angel Gomez/ SprintCyclingAgency©2023

Le condizioni atmosferiche continuano a mietere vittime e nel plotone finisce per terra anche Primoz Roglic: il tre volte vincitore della corsa roja fortunatamente si rialza subito senza conseguenze quando mancavano 35 km alla conclusione. Più ci si avvicina al finale e più diventa una corsa a eliminazione: cadono Storer, Buitrago e soprattutto la maglia roja Lorenzo Milesi che si fa male al braccio sinistro e si rialza, alzando bandiera bianca.

In fuga rimangono solo Piccolo e Romo, poiché Sobrero va improvvisamente in crisi e non riesce a tenere il passo degli altri due. Per il corridore italiano della EF l’obiettivo diventa così a tutti gli effetti la maglia roja. La coppia al comando pava la stanchezza e viene ripresa a otto chilometri dalla conclusione. Dopo l’ingresso nel circuito, c’è un rallentamento del plotone, con tutti gli uomini di classifica che si rialzano.

Vuelta Espana 2023 – 78a Edizione – 2a tappa – Mataro – Barcellona 181,8 km – 27/08/2023 – Andrea Piccolo (ITA – EF Education – EasyPost) – foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023


Sullo strappo del Montjuic approfitta della situazione Andreas Kron che parte deciso e crea un gap sostanzioso rispetto ai diretti avversari. Il danese non si volta più indietro e realizza un gran bel colpo dopo aver vinto alla Volta a Catalunya e bellissima dedica al cielo a Tijl De Decker, suo compagno di squadra scomparso due giorni fa.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com