GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS. VAN AERT ALL’ESORDIO: AD ANVERSA SFIDA STELLARE CON VAN DER POEL E PIDCOCK


Siamo al giro di boa della Coppa del Mondo di ciclocross. Si tratta del primo di quattro appuntamenti in tre paesi differenti; si comincia con la Scheldecross di Anversa, una gara che vedrà ai nastri di partenza i tre grandi fenomeni della disciplina che rispondono ai nomi di Mathieu Van Der Poel, Wout Van Aert e Tom Pidcock.

L’olandese si era già presentato tirato a lucido la scorsa settimana ad Hulst: prima gara e prima vittoria, dimostrando a Laurens Sweeck ed Eli Iserbyt (condizionato da problemi alla schiena) che se partecipasse a tutta la stagione di ciclocross sarebbe uno degli uomini da battere. Ma sarà in buonissima compagnia quest’oggi.

Pidcock e Van Aert sono infatti prontissimi a darsi battaglia e ad infiammare il popolo belga; il britannico ha già mostrato a tutti di essere caldo nella Superprestige di ieri a Boom, trionfando avanti all’olandese Lars Van Der Haar e al solito Iserbyt, a caccia del sorpasso in classifica su Sweet, e rifilando tre minuti a Van Der Poel. Vediamo se l’olandese ha solo risparmiato la gamba. L’Italia si affida invece a Gioele Bertolini.

Fra le donne è invece guerra tutta neerlandese. Dopo le quattro vittorie in fila per iniziare la stagione, Fem Van Empel ha incrociato una gran rivale nella connazionale Puck Pieterse, galvanizzata dall’oro Under-23 ai Mondiali. Ma Shirin Van Anrooij, Ceylin Alvarado e Lucinda Brand non vorranno fare da comparse.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *