GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Lars Van Der Haar (NED - BALOISE TREK LIONS) - foto Nico Vereecken//PN/SprintCyclingAgency©2022“

CICLOCROSS, LARS VAN DER HAAR: “I MONDIALI AL MOMENTO SONO LA COMPETIZIONE MENO PRESTIGIOSA”


Un numero decisamente alto di competizioni per un singolo sport non ha sempre un risvolto positivo: ne è un esempio il ciclocross nell’opinione di Lars Van der Haar, che mai avrebbe pensato di saltare una gara dei Mondiali (in programma la prossima settimana, il 4 e il 5 febbraio a Hoogerheide, nei Paesi Bassi)

Eppure, la strada presa sembra andare proprio in questa direzione; la realtà, infatti, è che la rassegna iridata ha perso importanza e interesse, da qui l’ipotesi di non prenderne parte non è poi così remota. Ottenere in quella occasione un buon risultato non avrebbe un risvolto chissà quanto positivo a detta di Van der Haar.

2022 UEC Cyclo-cross European Championships – Namur – Men Elite – 06/11/2022 – Lars Van Der Haar (NED) – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

Ecco le parole del neerlandese, in un’intervista rilasciata a In de Leiderstrui: “Tutti quelli con cui parlo non sanno cosa stiamo facendo; ci sono talmente tante competizioni che, se dovessi vincere quella classifica, a chi importerebbe? A me, a te e basta! I Mondiali non sono più quelli di una volta“.

Prosegue Van der Haar: “Io credo davvero che i Mondiali, al momento, siano la competizione meno prestigiosa. Non ho mai pensato di saltare una gara della rassegna iridata, ma la direzione presa è proprio questa“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GRANFONDO ISTRIA BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO - MAXXIS MARZO BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS JARVIS 2023 MARZO BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *