SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

ELITE-UNDER23. COPPA BOLOGNA: RICCARDO LUCCA TRIONFA IN SOLITARIA A MANTALLESE


La Toscana ha sorriso a Riccardo Lucca, che è tornato a gioire per la vittoria e ha impresso il proprio sigillo anche sulla Coppa Grand’Ufficiale Francesco Bologna. 

Nella 51esima edizione della gara senese per Elite e Under23 – 175 km sulla carta, ma ridimensionata forzosamente per cause tecniche – il trentino classe 1997 ha firmato in solitaria la quarta perla stagionale – la quinta, comprendendo anche la cronosquadre del Giro del Veneto – e portato la General Store-Essegibi-F.lli Curia in doppia cifra, con il team scaligero che oggi ha potuto festeggiare il successo numero 10 di questo 2021. 

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5


A Montallese (SI), in una giornata caratterizzata dal forte vento e da tanti tentativi di attacco, Lucca si è reso protagonista di un’altra bellissima prova, riuscendo nel finale a mettere le distanze tra sè e il resto dei migliori arrivando, poi, al Velodromo “Endy Franci” in perfetta solitudine e con oltre un minuto di vantaggio. 


A completare l’ottima prestazione dei giallo-neri-verdi ci ha pensato la nona piazza di Jacopo Menegotto.

“Sono veramente felicissimo!” Ha detto Riccardo Lucca“Ieri i miei compagni hanno corso l’11° Trofeo Città di Malmantile a Lastra a Signa, ma sapevamo che il percorso di oggi sarebbe stato impegnativo e, così, ho preferito concentrarmi su questa gara. Sulla carta avrebbe dovuto essere molto lunga poi, come sappiamo, è stata accorciata di un giro. Questa riduzione ha fatto sì che si sia stati tutto il tempo “pancia a terra”: mai recupero, sempre su e giù e gara durissima, insomma. Caldo, vento e salite hanno fatto una grande selezione e nelle battute conclusive siamo rimasti una trentina di atleti. Dopo vari tentativi, a 15 km dal traguardo su un falsopiano ho deciso di partire, ho ripreso Double – della MG K Vis VPM, ndr – che si trovava al comando e sono rimasto da solo. Il finale è stato durissimo; il tratto conclusivo, che era veloce e con vento a favore, mi ha permesso di riuscire a mantenere il vantaggio e ad arrivare da solo, assaporandomi il giro in velodromo!”


“Oggi sapevamo che la gara sarebbe stata esigente; il percorso, seppur accorciato, si è rivelato selettivo come da previsioni e forse anche di più, senza contare che anche il vento ha giocato un ruolo importante. Lucca ha gestito la situazione alla perfezione, riuscendo a fare una performance straordinaria. Complimenti a lui e tutti gli altri nostri ragazzi! Ora ci attendono alcuni importanti impegni estivi, primo su tutti il Gp Sportivi di Poggiana, che affronteremo con fiducia, determinazione e rinvigorito entusiasmo.” Ha aggiunto il Ds Renato Caramel. 

ORDINE D’ARRIVO

1 Lucca Riccardo (General Store Essegibi F.Lli Curia) km 114 in 2h 55’45 media/h 39,124
2 Zambanini Edoardo (Zalf Euromobil Désirée Fior) 1’10”
3 Double Paul (Gbr – Mg.K-Vis Vpm)
4 Ivanov Viacheslav (Nazionale Russia)
5 Pierantozzi Lucio (Futura Team Rosini) 1’43”
6 Tarozzi Manuele (Inemiliaromagna) 2’01”
7 Gazzoli Michele (Colpack Ballan)
8 Baldaccini Davide (Petroli Firenze Hopplà Don Camillo)
9 Menegotto Jacopo (General Store Essegibi F.Lli Curia)
10 Tolio Alex (Zalf Euromobil Désirée Fior)

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *