GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

ELITE-UNDER23. COPPA BOLOGNA: RICCARDO LUCCA TRIONFA IN SOLITARIA A MANTALLESE


La Toscana ha sorriso a Riccardo Lucca, che è tornato a gioire per la vittoria e ha impresso il proprio sigillo anche sulla Coppa Grand’Ufficiale Francesco Bologna. 

Nella 51esima edizione della gara senese per Elite e Under23 – 175 km sulla carta, ma ridimensionata forzosamente per cause tecniche – il trentino classe 1997 ha firmato in solitaria la quarta perla stagionale – la quinta, comprendendo anche la cronosquadre del Giro del Veneto – e portato la General Store-Essegibi-F.lli Curia in doppia cifra, con il team scaligero che oggi ha potuto festeggiare il successo numero 10 di questo 2021. 

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE


A Montallese (SI), in una giornata caratterizzata dal forte vento e da tanti tentativi di attacco, Lucca si è reso protagonista di un’altra bellissima prova, riuscendo nel finale a mettere le distanze tra sè e il resto dei migliori arrivando, poi, al Velodromo “Endy Franci” in perfetta solitudine e con oltre un minuto di vantaggio. 


A completare l’ottima prestazione dei giallo-neri-verdi ci ha pensato la nona piazza di Jacopo Menegotto.

“Sono veramente felicissimo!” Ha detto Riccardo Lucca“Ieri i miei compagni hanno corso l’11° Trofeo Città di Malmantile a Lastra a Signa, ma sapevamo che il percorso di oggi sarebbe stato impegnativo e, così, ho preferito concentrarmi su questa gara. Sulla carta avrebbe dovuto essere molto lunga poi, come sappiamo, è stata accorciata di un giro. Questa riduzione ha fatto sì che si sia stati tutto il tempo “pancia a terra”: mai recupero, sempre su e giù e gara durissima, insomma. Caldo, vento e salite hanno fatto una grande selezione e nelle battute conclusive siamo rimasti una trentina di atleti. Dopo vari tentativi, a 15 km dal traguardo su un falsopiano ho deciso di partire, ho ripreso Double – della MG K Vis VPM, ndr – che si trovava al comando e sono rimasto da solo. Il finale è stato durissimo; il tratto conclusivo, che era veloce e con vento a favore, mi ha permesso di riuscire a mantenere il vantaggio e ad arrivare da solo, assaporandomi il giro in velodromo!”


“Oggi sapevamo che la gara sarebbe stata esigente; il percorso, seppur accorciato, si è rivelato selettivo come da previsioni e forse anche di più, senza contare che anche il vento ha giocato un ruolo importante. Lucca ha gestito la situazione alla perfezione, riuscendo a fare una performance straordinaria. Complimenti a lui e tutti gli altri nostri ragazzi! Ora ci attendono alcuni importanti impegni estivi, primo su tutti il Gp Sportivi di Poggiana, che affronteremo con fiducia, determinazione e rinvigorito entusiasmo.” Ha aggiunto il Ds Renato Caramel. 

ORDINE D’ARRIVO

1 Lucca Riccardo (General Store Essegibi F.Lli Curia) km 114 in 2h 55’45 media/h 39,124
2 Zambanini Edoardo (Zalf Euromobil Désirée Fior) 1’10”
3 Double Paul (Gbr – Mg.K-Vis Vpm)
4 Ivanov Viacheslav (Nazionale Russia)
5 Pierantozzi Lucio (Futura Team Rosini) 1’43”
6 Tarozzi Manuele (Inemiliaromagna) 2’01”
7 Gazzoli Michele (Colpack Ballan)
8 Baldaccini Davide (Petroli Firenze Hopplà Don Camillo)
9 Menegotto Jacopo (General Store Essegibi F.Lli Curia)
10 Tolio Alex (Zalf Euromobil Désirée Fior)

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *