MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Richard Carapaz (ECU - INEOS Grenadiers) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency

GIRO D’ITALIA 2022, RICHARD CARAPAZ: “LA MAGLIA ROSA DA FIDUCIA. DOMANI GIORNATA DECISIVA”


Un altro giorno in maglia rosa per Richard Carapaz. L’ecuadoriano della Ineos-Grenadiers ha gestito molto bene anche questa diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2022, con arrivo al Santuario di Castelmonte, mettendo in mostra una condizione in crescendo e facendo capire di essere in palla nello sprint fra gli uomini di classifica.

La Bora-Hansgrohe ha provato a metterlo alla frusta sul Kolovrat, cercando di isolarlo; nell’ultima salita però la squadra britannica è riuscita a prendere il comando delle operazioni lasciando al suo capitano gli ultimi tre chilometri, in cui è parso davvero volare sui pedali. Nonostante tutto, rimangono soltanto tre i secondi di margine su Jai Hindley.

Giro d’Italia 2019 – 102th Edition – 20th stage Feltre – Croce d’Aune – Monte Avena 194 km – 01/06/2019 – Richard Carapaz (ECU – Movistar Team) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

Bisogna godersi tutti i momenti in maglia rosa – dice l’ecuadoriano, riferito al fatto di aver festeggiato con la famiglia sul podio – avere qui i miei parenti è qualcosa di speciale. Loro hanno visto tutti i miei sforzi per arrivare fino a qui, ad essere a due tappe dal vincere per la seconda volta il Giro d’Italia“.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 19th stage Marano Lagunare – Santuario di Castelmonte 177Êkm – 27/05/2022 – Richard Carapaz (ECU – INEOS Grenadiers) with the two sons Santiago and Sofia – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Carapaz poi parla di come si sente con la maglia rosa addosso: “Averla dà fiducia. Ma la giornata di domani sarà decisiva“. Con Passo San Pellegrino, Pordoi e Marmolada effettivamente la classifica potrebbe esplodere. Forse il momento giusto per aumentare il proprio margine: “Se ci riuscissimo, sarebbe ottimo. Ma anche questi tre secondi mi andrebbero bene in vista della crono“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.