MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Tour de France 2022 - 109th Edition - 14th stage Saint Etienne - Mende 195 km - 16/07/2022 - Alberto Bettiol (ITA - EF Education - EasyPost) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

ALBERTO BETTIOL DOPO IL BRUTTO GESTO AL TOUR DOWN UNDER: “CHIEDO SCUSA: NON SIAMO ROBOT”


Dopo il gesto di stizza, se non altro, condannabile, di Alberto Bettiol durante la seconda tappa del Tour Down Under 2023 (il lancio della borraccia contro un cameraman) e la conseguente penalità consistente in una sottrazione di 50 punti UCI e una multa di 1000 franchi, l’azzurro ha voluto scusarsi per quanto accaduto.

Per quanto il corridore della EF-Education Easy Post non abbia subito alcuna squalifica, le scuse per il suo gesto erano piuttosto inevitabili, e al tempo stesso comprensibili: in un momento di difficoltà, con inoltre l’influenza dell’adrenalina, può capitare di commettere un gesto inappropriato.

Alberto Bettiol (ITA – EF Education – EasyPost) – foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2023

Di seguito, il comunicato stampa reso pubblico da Bettiol (riportato da Cyclingnews) attraverso il quale ha chiesto scusa per il gesto di cui è stato protagonista: “Voglio scusarmi per aver lanciato la borraccia. Io non sono così, lo sanno anche le persone che mi conoscono bene. Tuttavia, non siamo robot, siamo esseri umani e a volte diventiamo emotivi, ci sentiamo frustrati e quindi commettiamo errori. Accetto la punizione dei giudici“.

Prosegue l’azzurro: “So di essere stato fortunato a non aver ricevuto una squalifica. Penso che ciò significhi che si rendono conto che anche noi siamo tutti umani e tutti commettiamo errori. Non volevo ferire o offendere nessuno, è stato un gesto impulsivo. È stato un errore e voglio scusarmi pubblicamente con il motociclista, il cameraman, la corsa e la mia squadra“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *