GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

UAE TOUR 2023: IL PERCORSO E LE TAPPE AI RAGGI X


A partire da lunedì 20 febbraio avrà inizio la quinta edizione dell’UAE Tour, corsa a tappe negli Emirati Arabi Uniti tutta da seguire: in totale sono sette le frazioni in programma, in una settimana a dir poco intensa fino a domenica 26, senza alcuna sosta. Insomma, ci sarà da divertirsi, ma andiamo a vedere nel dettaglio, tappa per tappa, il percorso che affronteranno i corridori.

20/02, prima tappa Al Dhafra Castle – Al Mirfa (151 km)

Esordio sostanzialmente agevole per i corridori al via dell’UAE Tour: 151 i chilometri totali previsti, con partenza dal castello da Al Dhafra fino ad Al Mirfa; percorso completamente pianeggiante, senza difficoltà altimetriche e due sprint intermedi, Madinat Zayed e Habshan Camp.

21/02, seconda tappa Khalifa Port – Khalifa Port (cronometro, 17.2 km)

Cronometro totalmente pianeggiante e tutta da vivere: poco più di diciassette chilometri previsti in cui i corridori andranno a tutta, a caccia del miglior tempo.

22/02, terza tappa Umbrella Beach Al Fujairah – Jebel Jais (185 km)

Frazione più mossa rispetto alle precedenti: il primo sprint intermedio è posto in leggera salita al km 38.6, tratto pianeggiante invece per il secondo. Particolarmente interessante il finale presso il Jebel Jais, in salita piuttosto ripida.

23/02, quarta tappa Al Shindagha – Dubai Harbour (174 km)

Altra tappa completamente pianeggiante prevista in questo UAE Tour: 174 chilometri totali senza alcuna difficoltà altimetrica in programma. Previsti due sprint intermedi, Al Qudra Cycletrack ed Expo City Dubai.

24/02, quinta tappa Al Marjan Island – Umm al Quwain (182 km)

Sulla scia della quarta frazione, anche la quinta si presenta totalmente pianeggiante, perfetta per i velocisti e la più che probabile volata finale. Presso il Tower Links Golf Club e Al Serra si terranno i due sprint intermedi di giornata.

UAE Tour 2022 – 4th Edition – 1st stage Madinat Zayed – Madinat Zayed 185 km – 20/02/2022 – Scenery – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

25/02, sesta tappa Warner Bros. World Abu Dhabi – Abu Dhabi Breakwater (166 km)

Anche in questa occasione, tappa piatta e per velocisti puri, e di nuovo due sprint intermedi previsti per questa penultima frazione presso Al Sadar e un secondo al chilometro 127.

26/02, settima tappa Hazza Bin Zayed Stadium – Jebel Hafeet (153 km)

L’ultima tappa dell’UAE Tour 2023 si presenta pianeggiante, di fatto, dall’inizio fino agli ultimi 11 chilometri; la corsa si concluderà in salita sul Jebel Hafeet per un finale tutto da vivere, forse anche in ottica classifica generale.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
CICLOPROMO - MAXXIS MARZO BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
MAGNETICDAYS JARVIS 2023 MARZO BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GRANFONDO ISTRIA BANNER BLOG
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *