MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo SprintCyclingAgency©2024

Pogacar non è mai stanco, sale le salite ridendo! Dura accusa da un EX!


Il passato piuttosto oscuro del ciclismo in merito al doping porta sempre qualcuno a dubitare quando un corridore inizia a dominare. Tadej Pogacar, dopo la sua vittoria al Giro d’Italia, sta ora subendo questo tipo di critiche.

Canale InBici Media Group

“È incredibile ciò che ha fatto Pogacar. Non è stanco, sale le salite ridendo”, afferma l’ex professionista francese e ex compagno di squadra di Laurent Fignon, Philippe Saudé, in un’accusa sensazionale nei confronti del leader della UAE Team Emirates in una intervista con RMC. “Presto dovremo mettere balle di fieno sulle salite.”

GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS

Anche se non ha prove a sostegno di queste accuse, Saude è chiaro su ciò che accusa e non fa mistero al riguardo. “Il doping è sempre esistito, ma non si tratta più degli stessi prodotti che si usavano un tempo”, continua il francese esperto. “E ciò che accadrà nei prossimi anni è spaventoso.”

Al Tour de France 2023, Jonas Vingegaard si trovò nel mezzo di una tempesta di accuse di doping dopo aver distrutto il gruppo, incluso Pogacar, in una cronometro individuale e dopo che il team allora Jumbo-Visma dominò alla Vuelta a España. Saude ha un sostegno nelle sue accuse su Pogacar se non delle prove, con l’ex allenatore della Festina Antoine Vayer che definisce la performance “disumana”.

“Altri grandi corridori nel mondo hanno il 10-15% in meno di watt e non stanno più cercando di tenere il passo”, dice Vayer, alimentando ancora di più i dubbi. “Se non siamo complici o intellettualmente disonesti e se siamo chiari, capiremo l’entità dell’inganno che conosciamo fin troppo bene in questo sport.”

Alla fine, Pogacar ha ottenuto una vittoria dominante di quasi dieci minuti al Giro d’Italia davanti a Daniel Martinez. Attualmente lo sloveno si sta riposando in vista della seconda tappa del suo doppio Grande Giro al Tour de France più avanti quest’estate.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com