tripoint SKIN
Inbici Bike Hotel 500x210

photo SprintCyclingAgency©2024

Tom Pidcock: “Il contatto fa parte delle corse, non dovevo farmi prendere dalla rabbia dopo la foratura”


Una gara meravigliosa quella sulla Collina d’Elancourt: la mountain bike ha visto trionfare alla grande nel cross country maschile l’attesissimo Tom Pidcock. Il britannico, dopo una foratura, è riuscito a trovare il passo giusto per rimontare da fenomeno e andare a battere il francese Victor Koretzky per cogliere il secondo oro olimpico consecutivo.

Le parole al traguardo del britannico: “Avevo così tante cose in testa questa settimana che precede i Giochi. Emozioni, scenari e tutto… Poi arrivi alla linea di partenza e sei travolto da tutto. Stavo bene, sapevo che Victor stava bene e che non sarebbe stato facile. Poi c’è stata la foratura e a quel punto sapevo che non dovevo farmi prendere dalla rabbia“.

Sulla foratura: “Sapevo che avevo cinque giri ancora, cioè 50 minuti di gara, quindi tutto era possibile“.

✅ BETTINI PHOTO 728x180

Un sorpasso finale spettacolare quello di Pidcock: “Il contatto fa parte delle corse, questo è quello che ho sempre fatto. Le Olimpiadi non sono diverse. Mi dispiace per lui, il sostegno per lui era incredibile, ma sono le Olimpiadi, devi dare il massimo”.

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *