MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS: SAMUELE SCAPPINI E VALENTINA CORVI SI PRENDONO IL TITOLO TRA GLI  JUNIORES


Ha preso il via la giornata dedicata ai Campionati Italiani di ciclocross di scena al Camping Village Roma Capitol, non lontano dal Parco urbano Pineta di Castel Fusano. Le prime due gare di oggi erano dedicate alle categorie Juniores, con Samuele Scappini e Valentina Corvi che si sono potuti fregiare del titolo tricolore.

Scappini ha letteralmente dominato nella gara maschile, replicando così il successo del 2022 a Variano di Udine. Il corridore del Team Fortebraccio è andato in fuga già dalle prime pedalate, tenendo a distanza i suoi diretti avversari; il secondo posto è appannaggio di Stefano Viezzi della DP66 Giant Selle SMP mentre il podio viene completato dal suo compagno di squadra Tommaso Cafueri.

Samuele Scappini (ITA) – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

Anche nella gara femminile Valentina Corvi ha ampiamente rispettato i pronostici. Dopo aver perso il titolo lo scorso anno, battuta soltanto da Sophie Auer, la valtellinese della Trinx Factory Team, reduce da un bel quinto posto in Coppa del Mondo a Zonhoven, è riuscita a riprendersi la maglia tricolore, conquistata la prima volta nel 2020. Si arrendono al suo cospetto Arianna Bianchi, della Guerciotti Development, e Federica Venturelli della Selle Italia Guerciotti.

La giornata prosegue adesso con la prova maschile U23, che prenderà il via alle 11.30. Attorno alle 13.20 partirà la gara élite femminile, mentre alle 14.30 sarà il momento degli uomini.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *