MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Alvarado Ceylin Del Carmen (NED -Alpecin - Deceuninck) - photo Nico Vereecken//PN/SprintCyclingAgency©2022“

CICLOCROSS, SUPERPRESTIGE : CEYLIN DEL CARMEN ALVARADO TRIONFA A ZOLDER. SILVIA PERSICO QUARTA


In archivio la quinta tappa della stagione del Superprestige femminile, secondo circuito per importanza della stagione di Ciclocross (alle spalle della Coppa del Mondo). Ad approfittare dell’assenza delle tre giovani stelle della disciplina (Fem Van Empel, Puck Pieterse e Shirin Van Anrooij) è stata l’ex-Campionessa del Mondo e d’Europa Ceylin del Carmen Alvarado. Quarta al traguardo una brillante Silvia Persico.

Il tracciato di Zolder, specialmente quando asciutto, è un tracciato estremamente veloce ed adatto alle atlete con grande motore. Non è un caso che infatti già nei primissimi giri si delinea un quintetto di testa formato dalle atlete più forti e più esperte: Ceylin del Carmen Alvarardo, Denise Betsema, Inge Van der Heijden, Lucinda Brand e l’azzurra Silvia Persico.

Telenet Superprestige Cyclocross 2022 – 2023 WomenÕs Heusden-Zolder – 27/12/2022 – Alvarado Ceylin Del Carmen (NED -Alpecin – Deceuninck) – photo Nico Vereecken//PN/SprintCyclingAgency©2022“

Dopo una piccola incertezza nel corso del secondo giro, la Campionessa Italiana torna sulla testa della corsa insieme a Brand, mentre Alvarado prova a fare la differenza nei tratti più tecnici, approfittando della grandissima completezza del suo bagaglio. L’allungo della neerlandese di origini dominicane arriva nel quarto giro, partendo dalla lunghissima discesa e continuando nel tratto più ricco di curve del tracciato. L’unica che riesce a rimanere con lei è Van der Heijden, mentre Persico rimane all’inseguimento insieme a Betsema e Brand.

Gara di Coppa del Mondo Ciclocross 2022 – Val di Sole (ITA) – 17/12/2022 – Silvia Persico (ITA) – foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

Nella parte finale della penultima tornata Alvarado saluta la concorrenza e si invola verso la terza vittoria su cinque tappe del Superprestige. Brand e Persico tentano la rimonta nei confronti di Van der Heijden che riesce però a resistere e difendere la seconda piazza. Sull’ultima salita, seguita dall’ultima discesa, Lucinda Brand riesce a staccare Persico ed a prendersi il terzo posto, rimandando ancora l’appuntamento col podio per l’italiana in una gara nei circuiti più importanti della stagione.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *