MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Cian Uijtdebroeks - foto @anoukflesch - facebook Tourdelavenir

TOUR DE L’AVENIR 2022: UJTDEBROEKS CONCEDE IL BIS E SI PRENDE LA MAGLIA DIMLEADER. 4° PIGANZOLI, 5° FANCELLU 


L’ottava tappa del Tour de l’Avenir 2022 ha offerto il secondo arrivo in salita consecutivo. 
La corsa più prestigiosa tra quelle riservate ai corridori U23 ha offerto anche oggi grande battaglia e grande spettacolo con i corridori di classifica che non si sono risparmiati.

Sulla lunghissima ascesa finale della Toussuire (16,6 km al 7%) il giovane belga Cian Uijtdebroeks ha messo nuovamente il suo sigillo confermando la sua superiorità in salita rispetto ai pari età. Stavolta il classe 2003 si è preso anche la Maglia Gialla, sfuggita ieri solo a causa di una penalità di 20” per aver preso una borraccia quando non poteva.

Con lui è rimasto fino allo sprint finale l’irlandese Archie Ryan che, nonostante si sia dovuto arrendere al belga, ha compiuto un balzo importante nella classifica. Alle sue spalle il norvegese Johannes Staune-Mittet, ora secondo nella generale e uomo sempre pericoloso fino all’ultima frazione.

Ancora molto positiva la prova dei giovani azzurri. Ai piedi del podio si sono infatti piazzati Davide Piganzoli e Alessandro Fancellu, costantemente tra i migliori in salita di questa edizione. Il primo ha preso 1’21” dal vincitore, mentre il secondo 1’59”, distacchi che hanno permesso di consolidare rispettivamente la quarta e la sesta posizione nelle generale.

In vista dell’ultima tappa, con ancora tanta salita, gli azzurri possono mettere nel mirino il tedesco Michel Hessmann, in leggero ma continuo calo, così come i tanto attesi francesi Lenny Martinez e Romain Gregoire, apparsi un gradino sotto sulle grandi salite rispetto agli avversari.

Foto: Anouk Flesch/Tour de l’Avenir 2022

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *