Ribaltone nella tappa conclusiva del Tour de l’Avenir 2023.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Esulta Giulio Pellizzari nell’ottava e ultima tappa del Tour de l’Avenir 2023. In una frazione mossa di 99,6 km, il corridore italiano classe 2003 ha attaccato a più di 50 km dall’arrivo insieme a Isaac del Toro e si è poi imposto sul traguardo di Sainte-Foy-Tarentaise proprio davanti al messicano, che ha invece vinto la classifica generale.
Del Toro, infatti, secondo prima di questa frazione, ha guadagnato quasi due minuti in quest’ultima frazione su Matthew Riccitello (oggi addirittura 12°) e ha dunque superato lo statunitense, agguantando il successo finale con 1’13” di vantaggio su Giulio Pellizzari e 1’42” sull’altro italiano Davide Piganzoli (settimo nella tappa odierna).
Tornando alla frazione di oggi, c’è da segnalare il terzo posto del belga William Junion Lecerf, mentre hanno chiuso rispettivamente in quarta e quinta posizione il norvegese Embret Svestad-Bårdseng e l’irlandese Archie Ryan. Sesto lo svizzero Jan Christen, che ha preceduto appunto l’azzurro classe 2002 Piganzoli.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata