MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo SprintCyclingAgency©2024

14^ Tappa Giro d’Italia: Crono piatta, Ganna punta alla vittoria


La seconda settimana del Giro d’Italia sta per chiudersi. Giorni che fino ad ora non hanno detto molto in chiave classifica generale, con l’unico abbrivio arrivato dal ritiro di Cian Uijtdebroeks che ha permesso ad Antonio Tiberi di vestirsi con la maglia bianca. Tadej Pogacar ha potuto gestire al meglio la sua leadership e potrà provare ad allungare ancora nella crono odierna da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda.

Canale InBici Media Group

Una prova contro il tempo caratterizzata da numerosi saliscendi, ma che sulla carta appare favorevolissima agli specialisti. Uno fra tutti, Filippo Ganna: l’uomo della Ineos-Grenadiers è rimasto ancora amareggiato dalla sconfitta di Perugia, ma fino a che il percorso era a lui favorevole si è dimostrato il più forte di tutti.

GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Alle sue spalle ci mettiamo il solito Pogacar, che cercherà di mettere ancora più margine tra sé e gli avversari, ma ci sono altri uomini che potrebbero ben figurare, come il suo compagno di squadra Mikkel Bjerg che può togliersi una soddisfazione. Chi è andato molto bene nella fase in pianura della cronometro di venerdì scorso è la coppia della Ineos-Grenadiers composta da Thymen Arensman e Magnus Sheffield, mentre anche Josef Cerny cercherà riscatto dopo una prova complessivamente anonima la scorsa settimana. Occhio anche a Dan Hoole (Lidl-Trek) che ha risparmiato la gamba in vista di oggi.

In casa Italia può essere un’occasione per brillare per Lorenzo Milesi (Movistar), campione del mondo U23 della categoria, così come per Edoardo Affini (Visma | Lease a Bike), rimasto tra i pochi a difendere i colori dei Calabroni. E perché no, sguardo attento verso Antonio Tiberi, che sa che questi due giorni potrebbero significare parecchio per le sue ambizioni di podio finale.

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com