MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GRANFONDO VIA DEL SALE FANTINI CLUB: AL VIA IL COUNTDOWN ALLA 27A EDIZIONE


Boom di iscrizioni per la Granfondo Via del Sale Fantini Club: i partecipanti sono già oltre 3000 e le iscrizioni sono ancora aperte fino a domenica mattina al Fantini Club. Questa affluenza segna un grande successo per lo storico evento ciclistico, con partenza prevista la mattina di domenica 7 aprile alle 8,00, e con numerosi eventi collaterali organizzati a partire già dal venerdì pomeriggio.

Canale InBici Media Group

Nata nel 1997 dal desiderio di Claudio Fantini, patron del beach club, di creare un evento che potesse essere fonte di condivisione e aggregazione, la Granfondo Via del Sale sviluppa il suo percorso tra le colline dell’appennino tosco-emiliano con partenza e conclusione a Cervia, e si snoderà fra i magnifici paesaggi delle due regioni tramite due percorsi di diversa intensità: Percorso Riopietra di 148 km e Percorso Montecavallo, di 108 Km.

GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

La significativa risonanza dell’evento si deve anche alla grande novità di quest’anno: per la prima volta nella storia sarà l’Italia, più in particolare Cervia e la riviera Romagnola, ad ospitare il Km 0 del Tour de France. Per l’occasione sono in programma numerosi eventi collaterali: l’appuntamento è sabato 6 aprile, presso il Ristorante Calamare del Fantini Club, per una serata di anteprima del Tour De France, organizzata in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, a cui parteciperanno autorità e grandi ospiti del mondo del ciclismo. Durante la serata verrà inoltre assegnato il premio DISCOVER CERVIA/MILANO MARITTIMA ad un noto giornalista sportivo. La cena è aperta a tutti gli appassionati (per prenotazione tavoli 0544 956519), che potranno conoscere i propri idoli ed ascoltarne aneddoti e curiosità legate alla mitica corsa ciclistica che attraversa la Francia. Tra i presenti Max Lelli, ex ciclista che ha partecipato per quattordici volte al Tour de France, oggi commentatore televisivo. 

Inoltre, in occasione del primo appuntamento con gli Incontri con l’autore, rubrica dedicata ai libri che accompagnerà tutta la stagione estiva del Fantini Club, il 6 aprilealle 16,00 Beppe Conti, firma del giornalismo sportivo italiano e attuale opinionista di Rai Sport, presenterà il suo nuovo libro “Il giallo del Tour”, che racconta trionfi e tragedie, le imprese storiche, i retroscena, segreti, misteri e misfatti dei leggendari protagonisti del Tour de France.

Occasione imperdibile, in quanto per tutto il week end, da venerdì pomeriggio a domenica, il Trofeo del Grand Depart del Tour De France verrà esposto al Fantini Club, presso il Ristorante Calamare.  Il Trofeo è stato creato nel 2013, in occasione dei 100 anni del Tour de France. Da allora, al termine di ogni edizione, viene consegnato dal paese ospitante dell’edizione conclusa a quello del successivo anno. Il Trofeo arriva a Cervia dopo essere stato esposto nel palazzo della Regione a Bologna, e subito dopo il week end della Granfondo Via del Sale si sposterà a Rimini

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *