MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

23° GRANFONDO LIOTTO: NUOVO REGOLAMENTO E SUPER PREMIAZIONI


Online il nuovo regolamento dell’evento organizzato dalla famiglia Liotto in programma il prossimo 7 maggio, con tante novità e premiazioni ancora più ricche. Anche le classifiche sono state modificate, con l’inserimento di due graduatorie dedicate ai team.

Domenica 7 maggio si celebrerà a Vicenza la 23° Gran Fondo Liotto che si preannuncia già da ora come un’edizione senza precedenti. A partire dal nuovo regolamento, ora online sul sito ufficiale della manifestazione vicentina, dove sono state apportate importanti modifiche sul sistema delle classifiche e sulle relative premiazioni.

La prima, ghiotta novità che balza agli occhi riguarda i team e mette in pratica la volontà espressa dal comitato organizzatore, ovvero quella di incentivare il più possibile la partecipazione delle squadre. Si parte da un nuovo meccanismo che riguarda già la fase delle iscrizioni, ora definite nella seguente modalità: con 5 iscritti, scatta 1 gratuità, con 10 iscritti ne scattano due, con 15 iscritti si hanno ben 3 iscrizioni gratis.

La famiglia Liotto non si è comunque limitata a questo aspetto, ma ha voluto introdurre due classifiche distinte e dedicate esclusivamente alle squadre. La Classifica “Uniti si vince sempre” che premia le prime 3 squadre composte indistintamente da uomini e donne, tesserati con lo stesso gruppo, che con il maggior numero di partecipanti varcheranno il traguardo, entro il tempo massimo, e la Classifica “Eagle Team”, che premia le prime 3 squadre composte indistintamente da uomini e donne, tesserati con lo stesso gruppo, che realizzeranno il miglior tempo sul percorso unico di 101 km.

Novità interessanti anche sul fronte delle classifiche e delle relative premiazioni individuali. Verranno infatti premiati i primi 3 assoluti, uomini e donne, che però non rientreranno nelle classifiche di categoria. Per quanto riguarda invece queste ultime, verranno premiati i primi tre di ogni singola categoria prevista dal regolamento e la graduatoria verrà stilata sulla base del totale dei tempi delle tre salite cronometrate previste nella gara. 

Si forniscono di seguito i dati tecnici dei tre tratti cronometrati: la Salita Longara – Villabalzana 7,5 km 310m.D+, con pendenza media del 4,2% e massima del 12%, la Salita Toara – San Germano dei Berici 4,7 km, con pendenza media del 5% e massima del 12% e infine la Salita Bocca d’Ascesa – San Gottardo 4,3 km, con pendenza media del 7% e massima del 16%.

Si precisa che le classifiche individuali di categoria verranno redatte in ordine alfabetico e contempleranno, in dettaglio, il tempo impiegato in real time, la posizione sia di categoria sia assoluta ed i singoli tempi relativi ai tre tratti cronometrati. 

La classifica individuale sarà infine valida per gli abbonati ai circuiti cui la Granfondo Liotto città di Vicenza è prova.

Tutti i partecipanti riceveranno la medaglia di Finisher una volta tagliato lo spettacolare traguardo di Monte Berico e ci sarà anche un riconoscimento speciale per il ciclista o la ciclista giunti da più lontano, premiazione che verrà fatta poco prima della partenza, prevista alle ore 8:00.

Per maggiori informazioni sul nuovo regolamento e sulle premiazioni:https://www.granfondoliotto.it/regolamento

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *