MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ADDIO A FRANCESCO CESARINI, STORICO GREGARIO DI SARONNI E FONDRIEST


È stato uno degli atleti più rappresentativi della città di Spoleto ed ha scritto la storia del ciclismo italiano a cavallo tra gli anni 80 e 90. Si è spento all’età di 57 anni nella sua Spoleto l’ex ciclista della Del Tongo e della nazionale italiana Francesco Cesarini. Da un po’ di tempo alle prese con un male incurabile, Cesarini e deceduto nella giornata di oggi (lunedì 10 febbraio).

Canale InBici Media Group

Da Saronni e Cassani a Bugno, Chiappucci e Fondriest fino alla maglia azzurra
Cesarini (avrebbe compiuto 58 anni il prossimo 24 marzo) si mise in grande evidenza, vincendo il Giro d’Italia dilettanti nel 1983. L’anno successivo passa al professionismo vestendo la maglia della Del Tongo al fianco di Giuseppe Saronni. Nel 1988 si trasferisce alla Ariostea e vince una tappa del Giro di Svizzera. Nel 90 torna alla Del Tongo per chiudere la carriera nel 1992 con la maglia del MG Boys Maglificio.

Il ciclista spoletino, originario della frazione di San Giacomo ha raggiunto l’apice della sua carriera alla fine degli anni 80, quando ha vestito anche la maglia azzurra partecipando a ben due mondiali, nel 1988 a Renaix in Belgio e nel 1989 Chambery in Francia. Ha difeso i colori azzurri anche da dilettante vincendo nel 1983 il bronzo ai giochi del mediterraneo di Casablanca.

Al termine della carriera agonistica non aveva lasciato il mondo del ciclismo e per anni è stato il titolare di un negozio di biciclette a Terni. Di recente però era rientrato nella sua Spoleto dove aveva avviato una nuova attività imprenditoriale.

Fonte: SpoletoSport

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *