Un incidente stradale che rasenta l’assurdità, quello che si è verificato nel pomeriggio di giovedì a Castrocaro Terme. Intorno alle 18 a scontrarsi frontalmente sono stati un cicloturista e un podista.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’impatto è stato molto violento e il pedone si è accasciato a terra privo di conoscenza e con un forte trauma cranica, tanto che si è reso necessario il trasporto con l’elicottero del 118, col codice di massima gravità, all’ospedale Bufalini di Cesena.
L’incidente si è verificato in via Biondina, traversa di viale Marconi tra Castrocaro e Terra del Sole, appena fuori dal centro abitato. E’ qui che un pedone stava effettuando una corsa per allenamento sportivo, procedendo, come prevede il codice della strada in caso di assenza di marciapiede, sul ciglio sinistro, vale a dire quello opposto al senso di marcia delle auto. Da una curva in discesa è piombato un ciclista di Faenza che ha colpito in pieno e in velocità il podista. Sostanzialmente i due sportivi si sono urtati direttamente e il podista, 54 anni residente nei paraggi, è caduto tramortito al suolo, colpito alla testa. Solo ferite lievi per il ciclista, che indossava il caschetto di protezione.
Sul posto si è portata la Polizia Stradale di Forlì per i rilievi dell’incidente e la ricostruzione delle responsabilità, ricostruzione particolarmente complessa, considerata la dinamica dell’accaduto e il fatto che entrambi i soggetti sono privi dell’obbligo di assicurazione.
Foto Frasca
Fonte www.forlitoday.it