MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Presentazione 12a tappa Giro dÕItalia 2020 Cesenatico - Cesenatico - Milano - 19/01/2020 - Paolo Bettini (ITA) - Peter Sagan (SVK - Bora - Hansgrohe) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2020

BETTINI E LA SANREMO 2003: “LA NOTTE PRECEDENTE NON HO DORMITO…”


A 17 anni di distanza dal suo trionfo, Paolo Bettini ha raccontato le proprie emozioni riguardo il trionfo alla Milano-Sanremo del 2003: “La notte prima della gara non riuscivo a dormire, così mi sono svegliato e ho iniziato a vestirmi con la maglia da gara e i pantaloncini, svegliando il mio compagno di stanza Luca Paolini. Mi ha chiesto cosa stessi facendo, e gli ho risposto che stavo controllando come sarei apparso nelle foto”.

Canale InBici Media Group

Bettini riuscì a vincere quell’edizione della Milano-Sanremo rispondendo ad un attacco nato sulla Cipressa e lanciando un’azione insieme a Luca Paolini sul Poggio. Il duo fu affiancato da Mirko Celestino, ma in Via Roma Bettini non ebbe rivali.

“Dopo l’azione sulla Cipressa, Luca mi ha detto che avevamo lavorato troppo duramente per lasciar perdere, quindi abbiamo deciso di attaccare sul Poggio. Quando è iniziata la salita, siamo stati gli ultimi in un gruppo di circa 50 corridori, ma ad ogni tornata abbiamo guadagnato sempre più posti e nel finale eravamo nella posizione giusta per attaccare. Non ricordo di aver mai spinto così forte in una discesa!”.

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com