Penultima giornata di Mondiali BMX di scena in Scozia, con la categoria Racing che si dedica per il finale dedicate alle gare di singolo. Sei categorie, quattro con azzurri presenti: vediamo com’è andata.
Francesca Cingolani è ai quarti di finale fra le donne élite; la ventenne nata a Rio Cuarto, Argentina, ha temuto l’eliminazione nella seconda batteria di qualificazione a causa di un problema, ma alla fine si riscatta nel ripescaggio, vincendo la sua heat in 39.927. Fuori invece tutti gli azzurri nella controparte maschile, con Giacomo Fantoni, Marrti Sciortino e Giacomo Gargaglia eliminati agli ottavi.
Bene anche Marco Redaelli tra gli Under 23, autore di un’ottima prova sempre stazionante fra secondo e terzo posto, giocandosela con Marcos Pablo Garcia. e riuscendo a sopravanzarlo in 34.638. Fuori Tommaso Gasparoli, che non ha corso il ripescaggio.
Nella categoria Juniores maschile, avanzano Albert Groppo e Tommaso Frizzarin; per entrambi due round abbastanza agevoli, chiudendo nel tardo pomeriggio rispettivamente al terzo e al primo posto nelle loro batterie. Eliminato nel Last Chance Qualifier Alessandro Bielli, terzo a 130 millesimi dal passaggio del turno valido per il portoghese Renato Silva.
Foto: Federciclismo
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata