La Federazione Ciclistica Italiana ha assegnato per l’anno 2014 l’organizzazione dei campionati italiani in oggetto al G.S. “Alfredo Comodi” –Team Bike Cerqueto.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il nostro G. S. organizzerà tale evento a Gualdo Tadino il Venerdì 30 Maggio accoglienza dei concorrenti e gare pomeriggio del 31 Maggio e il mattino del 1 Giugno, con arrivo nei pressi della scuola elementare “Domenico Tittarelli”. Quartier generale presso il centro sociale Piazza Federico II.
E’ chiaro che la manifestazione è di rilevanza nazionale e una grossa occasione per far conoscere meglio in tutta Italia la città di Gualdo Tadino e i nostri sponsor. E’ prevista la partecipazione di 600-800 concorrenti di età superiore ai 18 anni, suddivisi in 12 categorie,molti dei quali seguiti dai propri famigliari, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Sono già state concordate riprese televisive e contattati giornalisti specializzati. In due giorni avremo quattro gare.
E’ stato allestito un sito Web www.gascomodicerqueto.it che finirà anche sul sito della F.C.I. e quindi visibile in tutto il mondo. In tale sito oltre a tutto il programma sarà inserita pure una ripresa con telecamere mobili, che faremo con i nostri corridori e la nostra Ammiraglia per descrivere il percorso e le relative caratteristiche.
Stiamo allestendo volantini con programma e sponsor che poi distribuiremo in tutta Italia e naturalmente comparirà sul sito.
E’ stata interessata un Agenzia di viaggi locale (Ramblas Travel & Leisure s.r.l.) per gestire tutto ciò che riguarda la logistica.
E’ previsto un pacco gara per tutti i concorrenti contenete prodotti locali e una ceramica ricordo dell’evento. I premi ai primi delle varie categorie saranno tutti in ceramica. Le premiazioni che saranno al termine delle due giornate di gare (due il sabato e due la Domenica) saranno effettuate in piazza Martiri alla presenza delle varie autorità.
IL PRESIDENTE
Prof. Carlo Crocetti