Cerchi un’oasi di pace tra sport, relax, divertimento e natura? Puoi scegliere il Centro Vacanze San Francesco sulla spiaggia di Caorle, a due passi dalla laguna veneziana, oppure il Camping BiVillage, splendida struttura turistica nel cuore dell’Istria meridionale, incastonato nella località croata di Fasana, dove la passione per il ciclismo si sposa al relax di una vacanza in riva al mare.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Oggi, 13 maggio, si apre la grande stagione dei camping BiVillage, un brand nel mondo del turismo che fa rima con qualità, servizi e ospitalità.
Due, come detto, le strutture: si parte con il Centro Vacanze San Francesco, moderno campeggio con lido, arricchito da un’area pic-nic immersa nella fresca pineta di Caorle, campo da beach volley, spazio bocce e tanti altri divertimenti. Grazie ad un dinamico staff di animatori al Centro Vacanze San Francesco è possibile praticare divertenti sport d’acqua come il wind surf, lo sci d’acqua e il parafly. Inoltre, per chi arriva in vacanza con il proprio cane, c’è la Bi Dog Beach, spiaggia pet-friendly attrezzata per la balneazione degli animali domestici.
Un luogo di divertimento e relax, dove trovare tutto ciò che serve per una vacanza a stretto contatto con la natura, senza però rinunciare ai migliori comfort e servizi.
Caorle è un territorio molto apprezzato anche dagli appassionati delle due ruote che qui – oltre a numerose strutture bike-friendly – trovano una fitta rete di itinerari facili da percorrere con la propria bici assieme alla famiglia, così come sentieri per bikers più esperti ed esigenti, oltre a strade lisce per gli amanti della bici da corsa.
La bicicletta, del resto, è il mezzo perfetto per scoprire Caorle e i suoi dintorni: il territorio pianeggiante e le numerose stradine poco trafficate che si addentrano nella campagna, tra i boschetti e la laguna, sono perfetti per gli amanti del cicloturismo.
E gli stessi servizi sono replicati al Camping BiVillage di Fasana, che sorge lungo le spiagge bagnate da un mare cristallino e incorniciate da una ricca vegetazione.Inaugurata 20 anni fa nel sud dell’Istria, la struttura è una meta particolarmente ricercata dai ciclo-amatori di tutto il mondo che qui trovano l’habitat ideale per le loro passeggiate sui pedali.
Questo lembo di Balcani, infatti, è visitato ogni anno da migliaia di appassionati delle due ruote che qui – oltre a numerose strutture bike-friendly – trovano una fitta rete di itinerari facili da percorrere in famiglia, così come sentieri per bikers più esperti ed esigenti, oltre a strade lisce per gli amanti della bici da corsa.
Nel cuore di questo territorio incontaminato, il BiVillage offre ai propri ospiti un ricco campionario di soluzioni per il pernottamento, tra cui moderni chalet, funzionali case mobili, confortevoli stanze d’hotel e ampi spazi attrezzati per il campeggio.
Il BiVillage è la soluzione ideale per chi desidera una vacanza a stretto contatto con la natura. Posta sul mare, Fasana è infatti una città di origine romana diventata nel tempo un pittoresco borgo di pescatori e di agricoltori.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine