MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta Ciclista a Catalunya 2021 - 100th Edition - 5th stage La Pobla de Segur - Manresa 201,1 km - 26/03/2021 - Lennard Kamna (GER - Bora - Hansgrohe) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

CATALUNYA: ASSOLO VINCENTE DI KÄMNA A MANRESA


Il tedesco Lennard Kämna si aggiudica in solitaria La Pobla de Segur – Manresa di 201,5 km, quinta frazione della Volta a Catalunya 2021.

Canale InBici Media Group

Il corridore della Bora – hansgrohe è riuscito a centrare il successo con un attacco ai meno 10 all’arrivo. A 39 secondi dal 24enne tedesco si sono piazzati Ruben Guerreiro (EF Education-Nippo) e Mikel Bizkarra (Euskaltel-Euskadi).

Grazie ad un potente scatto nel finale, il tedesco della Bora-Hansgröhe ha conquistato la quinta tappa del Giro di Catalogna, 201.1 km da La Pobla de Segur a Manresa. Alle sue spalle arrivano il portoghese Ruben Guerreiro (Education EF-Nippo) ed il basco Mikel Bizkarra (Euskaltel-Euskadi).

Resta leader della classifica generale il britannico Adam Yates, corridore della Ineos-Grenadiers.

Volta Ciclista a Catalunya 2021 – 5th stage- Adam Yates (GBR – Ineos Grenadiers) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

Dopo la due giorni di alta montagna, la Volta Ciclista a Catalunya affronta una giornata intermedia e dedicata a corridori attaccanti. Il percorso prevedeva le ascese del Coll de Comiois ma soprattutto il Port de Monserrat, GPM di 1° categoria a soli 25 km dall’arrivo. E la fuga di giornata va a buon fine: nel gruppetto ci sono ben 13 corridori importanti, tra cui Daniel Martin (Israel – Start Up Nation), Steven Kruijswijk (Jumbo-Wisma), Rigoberto Uran (Education EF-Nippo) e Remi Cavagna (Deceuninck-Quickstep), oltre ai già citati Kämna, Guerreiro e Bizkarra. E’ Cavagna uno dei più attivi ed autore di uno scatto solitario verso il Monserrat, ma il transalpino di origini italiane verrà poi di nuovo acciuffato dal gruppetto, dal quale si sgancia anche lo spagnolo Carlos Verona (Movistar) ma l’esito è identico. Diversamente e per il verso giusto va a Lennart Kämna, scattato a 10 km dall’arrivo e non più raggiunto dagli altri. All’ultimo km tentano di riprenderlo Guerreiro e Bizkarra ma si devono accontentare del secondo e del terzo posto di tappa. Il gruppo dei big arriva con 2′ di ritardo e Adam Yates mantiene i 45” di vantaggio in classifica generale nei confronti di Richie Porte e 49” sul compagno di squadra Geraint Thomas.

Volta Ciclista a Catalunya 2021 – Luke Rowe (GBR – Ineos Grenadiers) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

Mancano ancora due tappe e tutto può succedere in questo finale di Volta a Catalunya: la Tarragona – Matarò di domani misura 194 km e presenta anch’essa un percorso molto ondulato e adatto a colpi di mano non solo da parte di attaccanti ma anche da qualche uomo di classifica che vuole guadagnare qualcosa in vista della frazione di domenica a Barcellona e che include il circuito del Montjuic, dove verrà incoronato il vincitore dell’edizione 2021.

a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com