MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour of Antalya 2022 - 4° Edizione - 4° Tappa Antalya - Antalya 156,5 km - 13/02/2022 - Alessandro Fedeli (ITA - Gazprom - RusVelo) - foto Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

ALESSANDRO FEDELI: “RINGRAZIO LA FEDERAZIONE PER AVERCI DATO LA POSSIBILITÀ DI CORRERE, MA L’UCI DEVE RIDARE LA LICENZA ALLA GAZPROM RUSVELO” 


Alessandro Fedeli è al via della Settimana Coppi&Bartali con la maglia azzurra dell’Italia.
La Nazionale di Daniele Bennati partecipa infatti alla corsa e al suo interno ci sono alcuni corridori della Gazprom RusVelo, squadra attualmente bloccata dall’UCI per le vicende che riguardano il conflitto tra Ucraina e Russia.

Canale InBici Media Group

Fedeli è proprio uno di questi corridori ed è stato intervista da InBici proprio alla partenza della prima tappa. Il corridore veneto ha voluto ringraziare la federazione e Bennati per la convocazione e soprattutto per permettere agli atleti coinvolti di poter ancora gareggiare: “Prima di tutto un grazie mille alla Federazione e a Daniela Bennati di darci questa possibilità di metterci in mostra e per far vedere che noi come squadra, Gazprom RusVelo, siamo competitivi, come abbiamo già dimostrato alla Per sempre Alfredo”. 

 


Il corridore azzurro torna nuovamente sulle vicende che hanno segnato le ultime settimane della sua squadra: “Saremmo dovuti venire qui con la nostra squadra ed invece abbiamo dovuto lasciare il nostro posto. Ci troviamo in una situazione molto difficile e speriamo che l’UCI possa essere clemente e corretta e capire che la nostra squadra non ha nessuna colpa, che la nostra sede non è in Russia, che non ci paga la Russia e che quindi nessuno della nostra squadra è colpevole, compresi i nostri corridori russi e che dobbiamo tornare a correre”

In chiusura Fedeli, che spera in un ripensamento dell’UCI: “La squadra non ci ha mai fatto mancare un euro di stipendio e questo va rimarcato. La nostra squadra è stata esemplare. L’UCI ci ha tolto la licenza e speriamo che possa ridarcela, come giusto che sia”.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 – 37a Edizione – 1a tappa Riccione – Riccione 164,6 km – 22/03/2022 – Alessandro Fedeli (Italia) – foto Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *