MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2021 - 104th Edition - 20th stage Verbania - Valle Spluga - Alpe Motta 164 km - 29/05/2021 - Egan Bernal (COL - Ineos Grenadiers) - photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2021

EGAN BERNAL: “ PENSO SIA ORA DI TORNARE AL TOUR DE FRANCE. POGACAR E ROGLIC SONO MOLTO FORTI MA CREDO CHE NESSUNO SIA INVINCIBILE”


È la corsa nella quale si è consacrato, conquistando una vittoria clamorosa e bellissima. Ora, come dichiarato: “Penso sia ora di tornare al Tour: sono passati praticamente due anni senza andarci, perché nel 2020 mi sono ritirato. Voglio tornarci e prepararlo nel migliore dei modi”.

Canale InBici Media Group

Giro d’Italia 2021 – 104th Edition – 21th stage Senago – Milano 30,3 km – 30/05/2021 – Egan Bernal (COL – Ineos Grenadiers) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

Egan Bernal punta alla Grande Boucle per il 2022, l’ha annunciato in un’intervista a Win Sports. Le sue parole riguardanti invece la Corsa Rosa, che si è aggiudicato quest’anno: “Il Giro ha un ottimo percorso e mi piace. Non voglio lasciarmi trasportare solo dalle sensazioni, ma analizzare il percorso, penso che la squadra sceglierà il meglio“.

BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

L’obiettivo è quello di vincere anche in Spagna per chiudere un ciclo: “Se mi chiedi cosa preferirei vincere tra un altro Tour o la Vuelta, preferisco la Vuelta. Lì passerei alla storia, rimarrebbe la tripla corona”.

In conclusione lancia la sfida ai rivali Tadej Pogacar e Primoz Roglic: “Sono molto forti, stanno facendo cose molto importanti ma credo anche che nessuno sia invincibile, si può avere semplicemente una brutta giornata. Lo stesso Roglic non è riuscito a vincere il Tour. Possono succedere tante cose, farsi tagliare in un tifoso: a Pogacar era già successo nel suo primo Tour che ha vinto. Non è solo fisico, è strategia, sapersi posizionare ed essere consapevoli. Puoi batterli o almeno crederci”.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *