MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Elisa Longo Borghini (ITA - Trek - Segafredo) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

ELISA LONGO BORGHINI: “NEL 2024 IL MI PRIMO GRANDE OBIETTIVO DELLA STAGIONE SARANNO LE CLASSICHE DELLE ARDENNE. SPERO DI NON AVERE GUAI FISICI”


Il 2023 non è stato un anno da ricordare per Elisa Longo Borghini, falcidiato dai problemi fisici. La campionessa d’Italia ha ritrovato la maglia tricolore, ha vinto cinque corse (una tappa al Giro), ha centrato il podio al Fiandre e alla Liegi, ma non può assolutamente essere soddisfatta viste le aspettative. L’obiettivo è tornare al top la prossima stagione.

Canale InBici Media Group

 

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG

 

Le sue parole a GCN: “Prima di tutto, spero di rimanere in salute. Se non devo vincere una corsa, voglio comunque essere al pieno delle forze e non perché non stia bene. Il primo grande obiettivo della stagione saranno le Classiche delle Ardenne. Poi, metterò in agenda uno dei Grandi Giri, i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e il Mondiale di Zurigo“.

E su quest’anno sfortunatissimo: “Prima di prendere il Covid, ed è stata la prima volta che venivo contagiata, ero nella mia forma migliore di tutta la carriera. Da lì, e con tutti gli infortuni e i problemi che poi ho avuto, non ho più avuto gli stessi numeri. Sono tornata ad allenarmi dopo un lungo periodo di stacco, sono ancora lontana da una condizione ideale, ma ho tempo per ricostruire tutto da capo, prima di gareggiare”.

Giro d’Italia Donne 2023 – 34th Edition – 5th stage Salassa – Ceres 105,6km – 04/07/2023 – Annemiek Van Vleuten (NED – Movistar Team) Elisa Longo Borghini (ITA – Trek – Segafredo) – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

Pensando al Giro: “È una corsa che mi si addice, ma so anche di avere delle compagne di squadra molto forte, quindi seguiremo i piani che metteremo giù con la squadra. Se si deciderà che qualcun’altra dovrà fare classifica, nessun problema. Io avrò altre possibilità, ma è chiaro che è una gara che mi stimola parecchio”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com