MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
National Championships Italy Women 2024 - Road Race - Bagno a Ripoli - Scarperia 130 km - 22/06/2024 - Elisa Balsamo (ITA - Lidl - Trek) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2024

Ciclismo femminile, il rientro di Elisa Balsamo dopo il grave infortunio. Subito buone risposte al Campionato Italiano


Avere la forza di ricominciare. Nella giornata di ieri, sulle strade di Firenze-Scarperia, Elisa Longo-Borghini (Lidl-Trek) ha conquistato la maglia tricolore del campionato italiano 2024 di ciclismo su strada. Si è trattata dalla quinta affermazione per lei, che ha così avuto modo per riscattarsi dopo la penalità subita nella gara a cronometro. Un’azione di potenza a 26 km dal traguardo, che nei fatti ha tagliato le gambe alle sue rivali.

Canale InBici Media Group

A giungere alle sue spalle un gruppo formato da Chiara Consonni e da Eleonora Gasparrini, giunte seconda e terza, ma soprattutto con Elisa Balsamo che ha terminato in sesta piazza, dando buone risposte sulla sua forma fisica. Tornata alle corse a più di un mese di distanza dalla bruttissima caduta nella prima tappa della Vuelta Burgos, la nativa di Cuneo doveva anzitutto affrontare le proprie paure e poi comprendere il suo livello.

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lo spavento era stato tanto e le immagini dell’incidente paurose. Il volo contro le transenne ad altissima velocità aveva lasciato attoniti tanti, ma per fortuna poi Elisa è stata in grado di rialzarsi e di tornare in sella. La lombarda aveva rimediato una frattura del naso, una commozione cerebrale e la rottura di un dito della mano.

Sottoposta a un intervento chirurgico a Milano lo scorso 22 maggio per minimizzare i danni alle ossa nasali, Balsamo ha ripreso nel suo incedere e l’annuncio della sua partecipazione al campionato italiano è stato chiaramente un bel segnale. L’obiettivo ora è quello di essere al via del Giro Women dal 7 al 14 luglio e posteriormente alle Olimpiadi di Parigi dove spera di ritrovarsi al 100%.

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com