MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

DOMINIO ITALIA A LE SAMYN DES DAMES: VINCE BASTIANELLI, SECONDA CONFALONIERI, TERZA GUAZZINI


Tripletta italiana al Grand Prix Le Samyn femminile. Marta Bastianelli (UAE Team ADQ) si impone in uno sprint ristretto sull’altra azzurra Maria Giulia Confalonieri (Uno-X) dopo che le due sono riuscite ad evadere dal gruppo negli ultimi chilometri di corsa. La festa azzurra viene completata da Vittoria Guazzini (FDJ-Suez) che si prende la volata delle battute. Corsa breve, di poco inferiore ai 100 chilometri ma con tre giri del circuito comprendente la Cote de la Roquette e la Cote des Nonettes. Proprio per questo percorso non troppo lungo, ogni piccolo tentativo di fuga viene tamponato in maniera alquanto agile.

Le Samyn des Dames 2023 – 12a Edizione – Quaregnon – Dour 99km – 28/02/2023 – Marta Bastianelli (ITA – UAE Team ADQ) – foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Si arriva così negli ultimi 20 chilometri. Tante le accelerazioni sui due GPM, ma nessuna riesce a fare la differenza. Il gruppo si screma in maniera omogenea, con la FDJ-Suez che prova a rendere dura la corsa. Ma a sconvolgere i piani entrati negli ultimi chilometri è una caduta che coinvolge tra le altre anche Arianna Fidanza (CERATIZIT-WNT), costretta a fermarsi con il naso sanguinante.

Il gruppo dunque si spezza e si arriva negli ultimi 5000 metri. L’Italia si prende dunque la scena, attacca prima Eleonora Camilla Gasparrini (UAE Team ADQ), poi a 2400 metri dal traguardo, su un tratto di pavé, sono Bastianelli e Confalonieri ad andarsene, con il gruppo che non riesce a tenerle a portata di mano. Le due azzurre possono dunque giocarsi la volata, dove non c’è storia: Marta si mette avanti a 100 metri dal traguardo ed arriva a braccia alzate, per la prima vittoria della sua stagione.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *