MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

FILIPPO GANNA TENTERÀ IL RECORD DELL’ORA! SCELTA LA PISTA DI GRENCHEN


L’obiettivo è stato fissato, la data probabilmente anche. Martedì 23 o mercoledì 24 agosto 2022 Filippo Ganna proverà a scrivere il nuovo Record dell’Ora. Il luogo in cui l’azzurro classe 1996 tenterà l’impresa sarà il velodromo di Grenchen, in Svizzera, lo stesso in cui lunedì l’olandese Van Dijk (Trek-Segafredo) cercherà di migliorare il record femminile.

Filippo Ganna (ITA) – foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Non si tratta ancora di una data ufficiale, poiché andrà comunque valutato come il nativo di Verbania uscirà dal Tour de France, ma se la condizione sarà quella sperata allora si farà sicuramente. Per quanto riguarda il velodromo, quello di Grenchen, in Svizzera, si tratta della pista più veloce, o comunque quella che offre le migliori condizioni, tra quelle disponibili a livello del mare (451 metri).

Ganna ha sempre affermato di non avere intenzione di godere dei benefici dell’altura, come aveva ad esempio Victor Campanaerts a metà aprile 2019 quando arrivò a far segnare una media di 55,089 km/h ai 1889 metri di Aguascalientes, in Messico.

Ganna è attualmente impegnato nel ritiro in altura a Teide, a Tenerife (Canarie). Il suo calendario vede in programma dal 5 al 12 giugno il Criterium del Delfinato e poi la prova a cronometro nazionale prevista il 22 giugno in Friuli Venezia-Giulia. Seguirà ovviamente il Tour de France dall’1 di luglio.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *