MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de Wallonie 2023 - 44a Edizione - 1a tappa - Huy - Hamoir 189.6km - Filippo Ganna (INEOS Grenadiers) - foto Gregory Van Gansen/PN/CV/SprintCyclingAgency©2023

GIRO DI VALLONIA 2023, FILIPPO GANNA DOPO IL SUCCESSO DI IERI: “ABBIAMO PERSO IL CONTROLLO DELLA SITUAZIONE, NON HO PIÙ VISTO VIVIANI”


Filippo Ganna ha vinto in maniera totalmente sorprendente la prima tappa del Giro di Vallonia 2023. Il corridore della INEOS Grenadiers. Il verbanese si è imposto in uno sprint di gruppo con Oldani, Ballerini, Viviani, anticipando velocisti puri. Una vittoria anche piuttosto casuale per le modalità, visto che l’ex campione del mondo a cronometro doveva fare il gregario per Elia Viviani.

Canale InBici Media Group

Tour de Wallonie 2023 – 44a Edizione – 1a tappa – Huy – Hamoir 189.6km – Filippo Ganna (INEOS Grenadiers) – foto Gregory Van Gansen/PN/CV/SprintCyclingAgency©2023

La casualità di questo successo è confermata dal diretto interessato: “Elia era la scelta per oggi (ieri, ndr), ma a 300 metri dalla conclusione abbiamo perso il controllo della situazione – ha spiegato il piemontese – Quindi, a 200 metri dall’arrivo, mi sono detto ‘Provo a fare il mio sprint e, se lui è alla mia ruota, di sicuro mi potrà saltare“.

GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour

Una prestazione comunque soddisfacente per tutta la squadra: “La prestazione di tutta la squadra è stata straordinaria quest’oggi, abbiamo iniziato a tirare molto presto in gruppo e la squadra ha lavorato molto bene per ottenere la vittoria”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *