MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Daniele Bennati - Foto: Federalciclismo

GIRO DI SICILIA, IL CT BENNATI: “SONO ORGOGLIOSO DEI MIEI RAGAZZI. ABBIAMO ROTTO IL GHIACCIO”


Buona la prima per Daniele Bennati, neoCT della Nazionale italiana di ciclismo su strada nominato lo scorso 2 novembre, che ha appena festeggiato il successo di Damiano Caruso al Giro di Sicilia 2022, gara conclusa quest’oggi con una tappa finale molto ostica iniziata a Ragalna e terminata sull’Etna.

Canale InBici Media Group

Il coach in prima battuta ha espresso enorme soddisfazione non solo per la vittoria del ciclista ragusano, ma per la prestazione di tutta la squadra: “Abbiamo chiuso in bellezza con tappa e classificaha detto Bennati ai microfoni della Federciclismo -. Avevamo previsto Malucelli allo sprint e Caruso per l’ultima frazione. Sono orgoglioso dei mei ragazzi. Tutti hanno lavorato dando il 100% e rispettando i ruoli assegnati. Oggi siamo partiti con l’intento di stare uniti. Dopo 15 km è scappata una fuga e lì forse dovevamo stare più attenti, ma in breve siamo riusciti a risolvere ricompattando il gruppo. Poi Scaroni e Fedeli si sono inseriti in un altro tentativo, costringendo gli altri a lavorare“.

 

 

Il CT ha quindi parlato nello specifico della salita, lodando l’attitudine di Caruso: “Damiano voleva un ritmo sostenuto da subito e noi l’abbiamo assecondato. Ha guidato i compagni con il piglio del leader. In corsa ci siamo parlati spesso, gestendo con lucidità le situazioni”. 

In ultimo Bennati si è concentrato sulla sua personale vittoria, la prima da commissario tecnico: “Dal punto di vista personale è stata un’esperienza bellissima e formativa. Abbiamo rotto il ghiaccio. Speriamo sia di buon auspicio per vittorie più importanti e di peso. Comunque vincere non è mai facile e ora ci godiamo questo successo”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com