MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Ronde van Vlaanderen 2023 - Tour des Flandres - 107th Edition - Brugge - Oudenaarde 273,4 km - 02/04/2023 - Greg Van Avermaet (BEL - AG2R Citroen Team) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

GREG VAN AVERMAET DICE STOP A FINE STAGIONE: “DECISIONE DIFFICILE. ORGOGLIOSO DEI MIEI RISULTATI”


A fine stagione il ciclista belga Greg Van Avermaet si ritirerà, appendendo così la bici al chiodo. Ad annunciarlo è stato lo stesso atleta, facendo capire che non rinnoverà il contratto in scadenza con l’AG2R.

Canale InBici Media Group

“La mia avventura con il ciclismo professionistico – ha affermato – termina dopo questa stagione. Si conclude una grande avventura e io sono un po’ triste. Questa decisione è stata molto difficile da prendere, ma quando mi guardo indietro sono estremamente orgoglioso dei miei risultati. Ho dato il massimo ogni giorno, solo per non avere rimpianti”.

Paris Roubaix 2023 – 120a Edizione – Compiègne – Roubaix 256,6 km – 09/04/2023 – Aremberg – Greg Van Avermaet (BEL – AG2R Citroen Team) – foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Si parla del vincitore, fra le altre, della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e della Parigi-Roubaix del 2017, ma anche di un corridore che non è mai riuscito a prendersi il Giro delle Fiandre, il suo più grande rimpianto.

“Nel 2014 ho perso allo sprint contro Cancellara. Nel 2016 sono caduto e mi sono rotto la clavicola quando avevo davvero voglia di vincere. Nel 2017 la caduta a Old Kwaremont, Philippe Gilbert era ancora davanti ma avevo l’impressione che fosse ancora possibile vincere”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *